Uomo aggredito da un orso nel Bleggio, il plantigrado sarà abbattuto

Più informazioni:
Maltempo

Nuova aggressione di un orso ad un uomo nel pomeriggio di sabato 20 ottobre in un bosco nel comune di Bleggio Superiore, tra Rango e Cavaione, nei pressi del Passo del Durone. Vittima del grande carnivoro, un trentenne di origini piemontesi di che da solo stava andando a funghi, ed improvvisamente si è sentito aggredire alle spalle. Caduto a terra, l’orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi. (La Busa)

Su altre testate

Caduto a terra, l'orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi.L’uomo è tornato a piedi fino al paese più vicino da dove è stato dato l’allarme. (Gazzetta delle Valli)

Nuova aggressione di un orso ad un uomo ieri pomeriggio. Il fatto è avvenuto in un bosco nella zona del Bleggio superiore Orso: nuova aggressione nel pomeriggio di ieri nel Bleggio (Campanedipinzolo.it)

Nella giornata di ieri un uomo è stato aggredito da un orso questo pomeriggio nei boschi di Bleggio Superiore in Trentino. L’uomo aveva intrapreso una passeggiata alla ricerca di funghi quando è stato aggredito alle spalle. (upday IT)

Il 33enne aggredito dall’orso: «Mi sono sdraiato a terra per proteggermi»

TRENTO. "Da solo, sguardo a terra in cerca di funghi, su un terreno imbevuto da giorni di pioggia che attutisce il rumore dei passi, alle 17.00 di un giorno di fine ottobre - che in un bosco significa praticamente al buio. (l'Adige)

Raccolti diversi campioni biologici, con tutta probabilità ci vorrà circa una settimana per arrivare all’identificazione dell’animale. Giornata di ricerche nei boschi tra Rango e Cavaione, in comune di Bleggio Superiore, dove ieri è avvenuto l’aggressione ai danni di un uomo di 33 anni da parte di un esemplare di orso. (Il T Quotidiano)

"Non pensavo minimamente a un orso: quando mi sono sentito colpire alle spalle la prima cosa che ho pensato è che qualcuno, una persona, mi stesse spintonando", ha raccontato il 33enne a familiari e amici, agli agenti della forestale e al sindaco del Comune di Bleggio Superiore Flavio Riccadonna. (Trentino)