PS5 Pro, queste potrebbero essere le specifiche ufficiali con ben 36.1 TFLOP di GPU

PS5 Pro è stata annunciata ormai diverse settimane fa e anche i pre-order si sono aperti facendo sold-out della versione trentesimo anniversario, ma lasciando ancora diversi pezzi disponibili per le standard edition. Dopotutto parliamo di un prezzo di ben 800 euro, senza lettore e senza stand verticale. A ogni modo, nonostante si conoscano bene o male i benefici di questa macchina, nessuno ha ancora scoperto le specifiche esatte della macchina, lasciando tutti con molti dubbi a riguardo. (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

Gli utenti che vogliono effettuare il preorder della console, infatti, devono possedere un profilo PSN con almeno trenta ore di gioco totalizzate fra PS4 e PS5 nel periodo che va da febbraio 2014 al 19 settembre 2024. (Multiplayer.it)

Richard Leadbetter e i suoi colleghi immaginano che PS6 conserverà tutti gli aggiornamenti introdotti con PS5 Pro e si spingerà ulteriormente in avanti, mantenendo dunque il principio di retrocompatibilità migliorativa che caratterizza le piattaforme Sony da ormai un paio di generazioni, upgrade mid-gen inclusi. (Multiplayer.it)

L'annuncio di PS5 Pro ha scatenato un bel po' di polemiche tra i fan (e non) dell'ecosistema PlayStation. A distanza di poco è arrivato l'annuncio della linea PlayStation 30th Anniversary Collection, un'edizione limitatissima dei prodotti attuali con una livrea grigia e altri dettagli che rimandano alla primissima PlayStation. (SmartWorld)

L’Engine Programmer di No Man’s Sky ci assicura: “PS5 Pro Rocks!”

Ufficiale PlayStation 5 Pro: costa tantissimo. Ecco cosa cambia Vai all'approfondimento F1 2024 (DDay.it)

E anche per l'edizione limitata e speciale della Ps5 Pro che omaggia il 30ennale di PlayStation si ripete il classico copione visto e stravisto online. Oltre al danno c'è poi la solita beffa dei prodotti tanto agognati che vengono messi subito in vendita su eBay a prezzi folli, dopo essere stati depredati da bagarini e da bot specializzati. (WIRED Italia)

La nuovissima PS5 Pro, fresca fresca di annuncio, presentata all’inizio del mese, ha ricevuto molte critiche, soprattutto per il suo prezzo elevato. L’upgrade rispetto alla PS5 base giustificherà davvero il costo? Secondo Martin Griffiths di casa Hello Games, Engine Programmer di No Man’s Sky, lo è eccome. (GameSoul)