La Coppa del Mondo riparte da Oberhof: la startlist della Sprint femminile con il ritorno di Tandrevold e l'Italia decimata

Dopo la pausa natalizia la Coppa del Mondo di biathlon riparte da Oberhof, con la classica tappa tedesca che aprirà un gennaio di fuoco visto che si andrà anche a Ruhpolding e Anterselva, prima dei Mondiali di Lenzerheide. In Turingia si parte con la Sprint femminile (giovedì, ore 14.20) e la nazionale azzurra con le assenze di Auchentaller e Vittozzi. Si rivede anche Hanna Oeberg. Giovedì alle 14:20 il via della lunga tappa di Oberhof (Ger), la quarta di questa Coppa del Mondo 2024/25 di biathlon e primo appuntamento di un trittico di fuoco insieme a Ruhpolding e Anterselva. (NEVEITALIA.IT)

La notizia riportata su altri media

Ma dopo le prime sensazioni alla ripresa degli allenamenti Lisa e i tecnici hanno deciso di non forzare i tempi. In accordo con lo staff tecnico e sanitario della squadra di biathlon, l'azzurra del biathlon ha deciso di concludere anticipatamente la stagione agonistica. (La Gazzetta dello Sport)

Lisa Vittozzi non competerà nel massimo circuito internazionale del biathlon negli appuntamenti di quest’annata. Appuntamento per la prossima stagione. (OA Sport)

Dopo avere accusato all’inizio dell’autunno un problema alla schiena, la campionessa di Sappada ha risolto il problema solo pochi giorni fa, ma ha deciso di non forzare il rientro per puntare tutto sulla prossima stagione che culminerà con i Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026. (ilmessaggero.it)

Startlist sprint femminile biathlon Oberhof 2025: orario, programma, streaming, pettorali delle italiane

Ci sarà un’assenza dell’ultimo minuto nella formazione che prenderà parte alla sprint femminile che giovedì 9 gennaio apre il programma della tappa di Coppa del mondo sulla pista tedesca di Oberhof. Si tratta di Hanna Auchentaller, costretta a letto da un attacco influenzale. (FISI)

Lisa Vittozzi ha chiuso in anticipo la sua stagione con un obiettivo in mente: Milano-Cortina 2026. (Sky Sport)

Giovedì 9 gennaio (ore 14.20) andrà in scena la sprint femminile di Oberhof, evento valido per la Coppa del Mondo 2024-2025 di biathlon. (OA Sport)