Arriva la neve, circolazione regolare sulle strade della Valle d'Aosta

Non risultano particolari disagi né ad Aosta né altrove La nevicata annunciata su Aosta e sul resto della Valle è iniziata da alcune ore. Nel capoluogo si sta depositando un sottile manto di neve che, al momento, non risulta aver creato disagi alla circolazione. Anche sul resto della rete stradale non sono segnalate particolari problematiche. Secondo le previsioni le precipitazioni inizieranno a diminuire dalla tarda serata eccetto sui rilievi occidentali, dove rimarranno localmente moderate. (Aosta Oggi)

Su altre fonti

Una vera e propria bufera di neve ha colpito la cittadina montana con venti forti e accumuli nevosi al suolo. Cervinia è situata a 2000 metri d'altezza e viene considerata una delle più rinomate stazioni turistiche invernali ed estive delle Alpi. (iLMeteo.it)

Nell’aggiornamento pubblicato oggi, mercoledì 20 novembre, si legge: “Domani nevicate dalla mattinata, forti sul settore nord-occidentale e moderate altrove. Valori indicativi di oltre 50-60 cm in zona C (le valli del Gran Paradiso) e D (Alta Valle); 30-40 su A (Valle centrale) e 20-30 su B (Bassa Valle). (AostaSera)

La neve ha creato i maggiori disagi agli automobilisti: lungo la SS26, ad Aosta , diverse auto, tir e furgoni sono rimasti bloccati, così si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. (Il Fatto Quotidiano)

Prima neve ad Aosta, precipitazioni intense in quota

Cronaca Meteo: Aosta, continua a nevicare e non accenna a smettere. VIDEO (3bmeteo)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Come riferisce il bollettino meteo della Regione Valle d'Aosta le nevicate saranno "in rapida intensificazione nel primo pomeriggio, con valori moderati o localmente forti, specie a ovest nel tardo pomeriggio, deboli in bassa valle; dalla tarda serata precipitazioni più deboli e sparse, eccetto sui rilievi occidentali, ancora localmente moderate". (Il Messaggero Veneto)