Kiev: almeno un morto e 12 feriti in un raid russo a Kryvyi Rih. Zelensky: “Si aumenti la pressione sul dittatore Putin”
Un uomo è morto a seguito di un attacco missilistico a Kryvyi Rih, la città natale del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. I feriti sono almeno dodici. Lo riferisce Rbc-Ucraina citando il capo del Consiglio di difesa di Kryvyi Rih, Oleksandr Vilkul. "I Paesi dell'Occidente dovrebbero aumentare la pressione sul dittatore russo Vladimir Putin affinché metta fine all'aggressione militare e al terrorismo con il bombardamento di obiettivi civili in Ucraina", ha affermato il presidente Zelensky. (La Sentinella del Canavese)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le autorità ucraine hanno riferito anche di attacchi missilistici a Kryvyi Rih, città natale del presidente Zelensky, dove si contano un morto e 6 feriti. (RaiNews)
I soccorritori hanno faticato non poco per rimuovere i cumuli di cemento misti a detriti vari, così da riuscire a raggiungere ed estrarre viva la donna, che è uscita completamente ricoperta di polvere. (RaiNews)
Lo riferisce Rbc-Ucraina citando il capo del Consiglio di difesa di Kryvyi Rih, Oleksandr Vilkul. I feriti sono almeno dodici. (La Stampa)
I raid hanno danneggiato un grattacielo e distrutto almeno tre appartamenti nella città di Kharkiv, secondo il sindaco Ihor Terekhov. Almeno 21 persone sono rimaste ferite nella notte, tra cui cinque bambini, a causa del lancio di molteplici attacchi aerei da parte di Mosca nell'oblast' di Kharkiv, nell'Ucraina nordorientale. (Civonline)
Il Pentagono: diecimila soldati di Pyongyang in Russia, contro di loro nessuna restrizione all'uso delle armi (RaiNews)
L'attacco ha distrutto 12 garage e ha innescato un incendio che si è esteso su 500 metri quadrati, colpendo un edificio residenziale e diversi annessi. Un morto e 12 feriti è il bilancio dell'attacco missilistico russo contro edifici residenziali e strutture mediche a Kryvyi Rih. (RaiNews)