Harris o Trump? Come stanno andando le elezioni statunitensi
Roma, 6 nov. – Di seguito le principali notizie sulle elezioni Usa.-2:21. Harris ha vinto lo stato del Massachusetts, continuando una serie decennale di vittorie per i candidati democratici alla presidenza nel Bay State, scrive Ap. Oltre agli 11 grandi elettori di questo stato la vicepresidente americana ha ottenuto anche il Connecticut con sette voti, secondo le proiezioni dell’agenzia e infine il Rhode Island ottenendo altri quattro voti elettorali. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri giornali
"A nome mio e del governo italiano, le più sincere congratulazioni al presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump. Italia e Stati Uniti sono Nazioni 'sorelle', legate da un’alleanza incrollabile, valori comuni e una storica amicizia. (Adnkronos)
Poco dopo Donald Trump è salito sul palco del convention center di Palm Beach in Florida attorniato da tutta la famiglia, il vicepresidente Vance e dai maggiorenti del partito, subissato dai cori di U-S-A. (il manifesto)
Molti ricordano la Florida del 2000 e quella notte del 7 novembre. Perché se il 2020 è ricordato per le polemiche di Trump, il tentativo di cambiare il risul… (la Repubblica)
Si inizia alle 18 ora della costa Est, mezzanotte in Italia, con i seggi che chiudono in Indiana e Kentucky. Le elezioni più imprevedibili di sempre porteranno con sé la notte elettorale più lunga di sempre. (il Giornale)
Il Washington Post posta una foto del neopresidente mano nella mano con la consorte… Il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca approda sulle prime pagine di tutti i giornali internazionali. (L'HuffPost)
La Pennsylvania, con i suoi 19 grandi elettori, è diventata il campo di battaglia cruciale delle presidenziali americane. (WIRED Italia)