Morte di Satnam Singh, giudizio immediato per l'imprenditore che non soccorse il bracciante facendolo morire dissanguato
Emesso il decreto di giudizio immediato per Antonello Lovato, l’imprenditore finito in carcere con l’accusa di aver causato la morte del bracciante indiano Satnam Singh per mancato soccorso dopo l’incidente sul lavoro che gli aveva tranciato un braccio. I fatti si sono verificati nella ditta della famiglia Lovato il 17 giugno 2024, nelle campagne di Latina, mentre il decesso dello sfortunato lavoratore è avvenuto due giorni dopo in ospedale. (Corriere Roma)
Ne parlano anche altri media
Si aprirà il primo aprile davanti ai giudici della Corte d’Assise di Latina il processo a carico di Antonello Lovato, l’imprenditore agricolo di 38 anni accusato di omicidio volontario per la morte di Satnam Singh, il bracciante 31enne deceduto dopo un incidente sul lavoro mentre utilizzava un macchinario agricolo senza nessuna protezione. (ilmessaggero.it)
Lovato è accusato di omicidio volontario. Singh è morto il 19 giugno 2024 dopo due giorni di ricovero in seguito a un grave infortunio mentre lavorava alla AgriLovato (Open)
Lo scorso 2 luglio quando gli e era stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare era stato portato nella casa circondariale di via Aspromonte a Latina. In un secondo momento è stato trasferito per motivi di sicurezza a Frosinone. (latinaoggi.eu)
La giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Barbara Cortegiano, ha disposto in giudizio immediato per l’uomo. (Il Fatto Quotidiano)
– “Il Comune di Latina si costituirà parte civile al processo per la morte di Satnam Singh”. (Il Faro online)
Satnam Singh, fissata l’udienza preliminare per Antonello Lovalo, accusato dell’omicidio del bracciante indiano (Latina Tu)