Trump nomina uno sceriffo della Florida a capo dell’agenzia antidroga
Uno sceriffo della Florida guiderà l’agenzia antidroga nella lotta ai cartelli messicani. Donald Trump ha nominato Chad Chronister, sceriffo della contea di Hillsborough, a capo della Dea, acronimo con cui è più famosa la Drug Enforcement Administration, la maggiore agenzia antidroga al mondo. Trump ha scelto un uomo che da trent'anni lavora per contrastare la criminalità ma che si è s… (la Repubblica)
Su altre testate
E non è un’iperbole. Kash Patel, 44 anni, fedelissimo del tycoon, è stato al centro di ogni controversia legata al mondo Trump e alla giustizia negli ultimi anni. (La Stampa)
Ma nulla più della scelta di Kash Patel come nuovo capo dell’FBI rende evidente l’enorme differenza fra il Trump del primo e del secondo mandato. (Corriere della Sera)
Patel durante la prima presidenza Trump è stato funzionario del Consiglio di sicurezza nazionale degli Stati Uniti, consigliere senior del direttore dell’Intelligence nazionale e capo dello staff del segretario alla Difesa degli Stati Uniti. (Il Dubbio)
Kash Patel, una figura catapultata alla ribalta dalla nomina del Presidente Trump come prossimo Direttore dell’FBI, si trova al centro dell’influenza e della fortuna. Dalle sue radici come avvocato difensore pubblico ai suoi attuali affari nei media e nella tecnologia, l’enigmatico Patel ha accumulato sia ricchezza che potere in egual misura. (Motorcycle Sports)
Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)
Se il Senato approverà la sua nomina, sarà proprio lui, l’uomo che vorrebbe chiudere il Bureau, a assumerne la guida, quando si insedierà la nuova Amministrazione Trump. (ilmessaggero.it)