Tutti i bonus e le agevolazioni per gli anziani: la guida

Non si tratta di fare una gara intergenerazionale tra giovani e meno giovani. Ma spesso si finisce per creare distanze più grandi di quelle che già caratterizzano questi due universi. Soprattutto in Italia, dove il peso sociale dei “meno giovani” è destinato a crescere, con l’aumento dell’età media delle persone e con gli effetti dell’inverno demografico che ha bloccato un fisiologico ricambio generazionale. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Il contributo copre infatti una parte delle spese per le vacanze dei beneficiari, per viaggi prenotati tra il 1° maggio e il 17 dicembre 2024: è escluso però il periodo che va dal 9 al 29 agosto. L'Inps ha rinnovato il bonus vacanze anche per il 2024: l'incentivo può arrivare fino a 1.400 euro. (Today.it)

Una misura che varia a seconda delle notti trascorse in albergo e, ovviamente, dell'Isee e che consente a tante famiglie di usufruire di un contributo sostanziale (Secolo d'Italia)

L'agevolazione, fino a un massimo di 1.400 euro e rivolta ai pensionati, permette di coprire le spese sostenute per i viaggi prenotati tra il 1° maggio e il 17 dicembre 2024. Ecco quali sono i requisiti per ottenerlo e quanto vale il contributo. (Fanpage.it)

Il Bonus Vacanze 2024 è rivolto ai pensionati residenti in Italia e iscritti a specifiche gestioni previdenziali. L'importo del bonus varia in base alla durata del soggiorno e al reddito ISEE del richiedente. (METEO.IT)

Sapevi che si può viaggiare a prezzi scontati dopo i 60 anni? Un vero e proprio bonus viaggi per over 60, nonostante non esista nessuna misura ufficiale con questo nome. Ecco tutto ciò che c’è da sapere e come ottenere le agevolazioni previste per la categoria. (Quotidiano di Sicilia)

Informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.13 D.Lgs 196/2003 e dell’art.13 GDPR (Aibi)