Stellantis, Mirafiori si ferma dal 2 dicembre: lo stop fino al 5 gennaio 2025

Frutto di un accordo siglato nelle scorse settimane in relazione alle festività di fine anno. Stellantis ferma l'attività delle carrozzerie a Mirafiori per tutto dicembreANSA L'azienda ha spiegato che la decisione è dovuta "alla persistente situazione di incertezza nelle vendite di vetture elettriche in svariati mercati europei che rappresentano il 97% della produzione di Mirafiori e di vetture del settore del lusso in alcuni paesi extraeuropei come Cina e Stati Uniti”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il gruppo ha inoltre già avvisato che vista la difficile situazione “è necessario assicurare anche per il prossimo anno il fondo per la cassa integrazione”. Natale in cassa integrazione per gli operai di Stellantis addetti a Mirafiori (Il Fatto Quotidiano)

Stellantis lo ha comunicato ieri alle organizzazioni sindacali dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi. Con il fermo alla produzione di auto, dalla 500e fino ai modelli Maserati, che scatterà dal 2 dicembre al 5 gennaio. (ilgazzettino.it)

Stellantis ha comunicato ai sindacati la sospensione delle attività produttive relative alle carrozzerie a Mirafiori dal 2 al 17 dicembre, cui seguirà la chiusura collettiva dell'impianto dal 18 dicembre al 5 gennaio frutto di un accordo siglato nelle scorse settimane in relazione alle festività di fine anno. (Tuttosport)

Mirafiori in cassa integrazione ma ai capi reparto arriva un aumento fino a 5 mila euro. I sindacati: «Scelta discutibile»

Sembra incredibile ma a Mirafiori sembra che renda di più smontare parti di auto, un po’ come fanno gli sfasciacarrozze, che costruire nuovi modelli. In percentuale, ovviamente, se si guarda ai bilanci, ma non possiamo non notare come l’ Hub dell’economia circolare abbia avuto successo, mentre langue - per fare un esempio assai noto a tutti - la 500 elettrica. (Torino Cronaca)

Ieri la società ha comunicato che le attività delle carrozzerie si fermeranno dal 2 al 17 dicembre, stop a cui va aggiunta la chiusura collettiva dell’impianto già programmata dal 18 dicembre al … (Il Fatto Quotidiano)

Una buona notizia per chi otterrà l’incremento di salario ma che fa amareggiare i 2.800 operai con lo stipendio divorato da tanti mesi di cassa integrazione, a quasi mille euro al mese. C’è crisi a Mirafiori ma non per tutti. (Corriere della Sera)