Un'altra strage in Medio Oriente: raid notturno nella Striscia di Gaza, uccisi 47 palestinesi
Quarantasette palestinesi sono stati uccisi e decine sono rimasti feriti, la maggior parte bambini e donne, nei raid notturni israeliani della Striscia di Gaza centrale . Lo riferisce l’agenzia palestinese Wafa spiegando che gli attacchi hanno preso di mira la città di Deir al-Balah, il campo profughi di Nuseirat e la città di Al-Zawaida. «Molte vittime sono state uccise a Nuseirat, dove gli attacchi colpito diverse case, comprese quelle che ospitavano famiglie sfollate», scrive la Wafa. (Gazzetta del Sud)
La notizia riportata su altre testate
Per le fonti di Al Jazeera, addirittura 109. E un centinaio di persone sepolte tra cemento e ferro. (ilmessaggero.it)
Non smetteremo di condannare tutto questo e di chiederne conto”: è quanto ha scritto oggi su X il capo della diplomazia europea, Josep Borrell. I principi di proporzionalità e protezione dei civili continuano a essere brutalmente ignorati. (Agenzia askanews)
L’Onu attacca: “Scandaloso”. Nelle ultime ore 60 persone sono state uccise e decine di ferite negli attacchi israeliani nella valle della Beqaa in Libano. (Fanpage.it)
L'emittente riporta anche di almeno 77 morti in Libano. Almeno 143 persone sono rimaste uccise ieri in raid israeliani nella Striscia di Gaza, 132 delle quali nel nord dell'enclave palestinese. (Civonline)
In un primo momento si era appoggiata su quello del fidanzato Alessandro Vicinanza, successivamente, poi, da un po’ di settimane, aveva creato un profilo provvisorio nel quale era tornata ad interagire con i suoi fan. (Tutto.TV)