Byd, vendite record di ibride plug-in ed elettriche a fine anno. Tesla sempre più vicina
La guerra dell’elettrone è sempre più un affare (quasi) privato tra gli americani di Tesla e i cinesi di Byd. Con questi ultimi, agguerriti, a mettere nel mirino un sorpasso nel primato nell’elettrone (ibride plug-in e elettriche pure) a livello mondiale che non è più una chimera. Stando almeno ai dati record del mese appena passato, che hanno portato le vendite globali nel 2024 di Byd a quota 4,25 milioni di veicoli, in aumento del 41 per cento. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
I primi effetti dei dazi alle auto cinesi Byd è il primo costruttore cinese in Europa per vendite di auto elettriche e ibride. A dirlo è lo stesso colosso di Shenzhen in una nota, spiegando di aver venduto a novembre oltre 5 mila veicoli a nuova energia (Nev), con una crescita del 15% sul mese precedente. (Milano Finanza)
Il costruttore cinese, che ha messo la parola fine alla realizzazione di auto alimentate solo con combustibili fossili sono nel 2022, ha raggiunto un nuovo record di vendite mensili a dicembre, stimolata dai sussidi e dall'offerta di incentivi extra agli acquirenti. (la Repubblica)
La società richiede in media 32 brevetti al giorno lavorativo. Primato mondiale per la cinese BYD: nessun Gruppo auto ha lo stesso numero di dipendenti nel settore ricerca e sviluppo. (Motorisumotori.it)
L’universo automobilistico europeo è in continua evoluzione. Mentre i colossi automobilistici tedeschi affrontano le difficoltà imposte dai dazi sull’importazione di auto elettriche provenienti dalla Cina, un nuovo protagonista si fa strada con decisione: BYD, l’azienda tecnologica cinese specializzata in veicoli a Nuova Energia (NEV). (QN Motori)
BYD chiude il 2024 con un risultato straordinario: 4,3 milioni di veicoli elettrici e ibridi venduti a livello globale, mentre lobiettivo iniziale era di 3,6 milioni. (greenmove.hwupgrade.it)