Bentancur e quella frase su Son: squalificato per 7 giornate per razzismo verso il compagno di squadra
L’ex centrocampista della Juventus Rodrigo Bentancur, ora al Tottenham Hotsupr, è stato squalificato per 7 partite a causa dei commenti sul suo compagno di squadra Son Heung Min. L’uruguaiano dovrà così saltare diverse giornate di Premier League tra novembre e dicembre proprio per le parole proferite, giudicate razziste, che rischiavano di fargli perdere ben dodici turni di campionato. Alla fine la FA (Football Association) ha annunciato di aver optato per sette gare, una decisione di cui si sta discutendo parecchio in Inghilterra ma non solo. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
È arrivata la stangata per Rodrigo Bentancur. Nel corso di un'intervista rilasciata a una tv uruguaiana lo scorso giugno, Bentancur aveva ironizzato sulla somiglianza estetica degli asiatici: "Sonny? Potrebbe essere anche suo cugino, visto che sembrano tutti uguali". (Sport Mediaset)
Una battuta a sfondo razzista sul compagno di squadra Son-Heung-min costerà 7 giornate di squalifica all'ex Juve Rodrigo Bentancur. Lo scorso giugno Bentancur era stato filmato mentre parlava in una clip sui social dicendo che i sudcoreani "sembrano tutti uguali" in un'intervista condotta in spagnolo e apparsa nel programma televisivo uruguaiano "Por La Camiseta". (La Gazzetta dello Sport)
Il centrocampista del Tottenham aveva parlato di Son con il sorriso, scatenando però il caos: alla fine la FA ha punito Bentancur. (Goal Italia)
"Son? Potebbe essere suo cugino, sono tutti uguali". Bentancur squalificato 7 partite (TUTTO mercato WEB)
Il classe 1997 dovrà infatti scontare una squalifica di 7 giornate. La r (ilBianconero)
Dall'Inghilterra arrivano conferme sulla decisione della FA sull'episodio risalente allo scorso giugno, quando l'ex calciatore della Juventus , oggi in forze al Tottenham , aveva così risposto a una domanda sul sud-coreano durante un'intervista ad una tv uruguayana. (Tuttosport)