È morto Mario Tessuto: addio all'interprete di "Lisa dagli occhi blu"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lutto nel mondo della musica italiana. Il cantante e attore Mario Tessuto, indimenticato interprete di Lisa dagli occhi blu, una delle principali hit italiane del 1969, si è spento oggi, dopo una lunga malattia, a Vigevano, dove risiedeva da tempo. A dare l'annuncio della scomparsa sono stati questa mattina la famiglia dell'artista e l'agenzia di management tv Starpoint Corporation con un post su Instagram sotto al quale, in pochi minuti, sono arrivati i primi messaggi di cordoglio, da quello dei Jalisse a quello di Fiordaliso e di Francesca Alotta (La Gazzetta dello Sport)
Su altri media
L'artista, al secolo Giancarlo Bongiovanni, se ne va a 81 anni ROMA – È morto a 81 anni Mario Tessuto, il cantante che negli Anni 60 raggiunse il grande successo con “Lisa dagli occhi blu”. L’artista, al secolo Giancarlo Bongiovanni, se ne va a 81 anni. (Dire)
Chi non ha mai ascoltato almeno una volta Lisa dagli occhi blu? La cantava Mario Tessuto, un artista «Con la stoffa», che esordì nel Clan di Celentano e che si fece conoscere al Cantagiro del ’67. (SavonaNews.it)
Il testo era di Giancarlo Bigazzi, la musica di Claudio Cavallaro. Fu la sua unica, grande Hit. Nel 1970 partecipò al Festival di Sanremo, in coppia con Orietta Berti, con il brano “Tipitipiti”. (Terni in rete)
Tessuto, nome d’arte per Mario Buongiovanni, viveva in Lomellina con la moglie Donatella. Aveva 81 anni. (IL GIORNO)
PUBBLICITÀ Mario Tessuto aveva 81 anni e tante canzoni di successo alle spalle. (Internapoli)
Si è spento all’età di 81 anni, dopo una lunga malattia, segnata da problemi cardiaci, nella sua casa di Vigevano (Pavia). (Adnkronos) – Addio a Mario Tessuto, entrato nella leggenda della musica per aver interpretato il celebre brano ‘Lisa dagli occhi blu’, consacrato come uno dei brani simbolo degli anni Sessanta. (OglioPoNews)