Bufera in mare, traghetti Elba-Piombino fermi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qui News Elba INTERNO

Lo spettacolare record di surf: l'onda gigantesca è alta 33 metri Vento in aumento nel tratro di mare fra Elba e Piombino con conseguente cancellazione di molte partenze ISOLA D'ELBA — Allerta meteo per vento e mareggiate e arrivano anche i disagi legati ai collegamenti marittimi fra Elba e Piombino. Al momenti infatti risultano cancellate tutte le partenze di traghetti e aliscafo da Piombino per l'Elba fino alle 16 e 05 di oggi, 3 Gennaio. (Qui News Elba)

Se ne è parlato anche su altre testate

Elba isolata ormai da circa 4 ore, sono molti gli elbani ed i turisti che sono rimasti bloccati alla stazione marittima del porto di Piombino (come si può vedere nelle foto). Per quanto riguarda il traffico marittimo tutte le corse fino alle 16,00 sono state soppresse, resta, per adesso, ancora tra le possibili partenze, la corsa dell'Acciarello delle 15,25 da Piombino. (Elbareport)

Pressione in aumento per domani, sabato 4 gennaio. Tuttavia il crollo delle temperature previsto su quasi tutta la regione a partire dalla serata di oggi, venerdì, determinerà la formazione di ghiaccio specialmente nelle zone più umide. (RadioSienaTv)

TOSCANA – Pressione in aumento per domani, sabato 4 gennaio. La Sala operativa della protezione civile regionale ha pertanto emanato un codice giallo per ghiaccio valido dalla mezzanotte fino alle 10 di sabato. (La Voce Apuana)

PIOMBINO — Il traghetto di Blu Navy delle 15,25, sebbene leggermente in ritardo, è il primo traghetto partito per Portoferraio, dopo ore di blocco dei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino a causa delle forti raffiche di vento (Qui News Elba)

Oltre Firenze sono interessati anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. Il Centro funzionale regionale (Cfr) ha emesso, per la zona che riguarda anche la nostra città, il bollettino di valutazione delle criticità con cui stabilisce, dalla mezzanotte di domani, sabato 4 gennaio, codice giallo. (Nove da Firenze)

Le previsioni meteo indicano infatti giorni di gelo e giorni di primavera. – Il tempo di questo inizio d’anno è davvero singolare, soprattutto sul fronte delle temperature. (LA NAZIONE)