Tathiana Garbin, capitana delle azzurre del tennis: "Viviamo in una società patriarcale. l'Italia è indietro"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Purtroppo viviamo in una società patriarcale, non solo nello sport, il ruolo della donna non si è mai affermato. Per questo l'esempio di giovani donne che ce l'hanno fatta e hanno un salario elevato è importante per le nuove generazioni". Così alla Stampa la capitana delle azzurre del tennis Tathiana Garbin. "In Italia siamo ancora indietro, è una lotta che va continuata fino a quando ci sarà più spazio per le donne - aggiunge - Nel tennis siamo a buon punto, ma non dobbiamo fermarci. (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altre testate
Cosa rappresenta per lei questa vittoria? «Un’emozione enorme e indescrivibile. È al settimo cielo Tathiana Garbin, la capitana dell’Italtennis femminile, dopo la vittoria delle “sue” ragazze nel campionato mondiale di tennis, la Billie Jean King Cup. (Il Messaggero Veneto)
Ha qualcosa da dire alla società italiana?“Alle nuove generazioni sì. Prendete esempio da questa squadra femminile. Non mollate, aiutatevi, abbiate coraggio, non rinunciate ai vos… (la Repubblica)
Di Loriano Zannoni Dalla Romagna fino a lassù, sul tetto del mondo. Da atleta che porta punti preziosissimi per la vittoria, allo stesso modo della numero 4 del mondo, Jasmine Paolini. (Quotidiano Sportivo)
Un trofeo che parla anche veneziano, visto che la capitana della selezione azzurra, dal 2017, è la mestrina Tathiana Garbin, allenatrice ed ex tennista, che nella sua carriera ha raggiunto la posizione numero 22 del ranking mondiale e ora questo trofeo, solo sfiorato lo scorso anno. (ilgazzettino.it)
Il messaggio della tennista: "Abbiamo creato dei ricordi indimenticabili insieme!". Guarda il video. (La Gazzetta dello Sport)
Il primato assoluto del tennis italiano: siamo fortissimi, sono fortissime. (Sky Sport)