Tathiana Garbin, capitana delle azzurre del tennis: "Viviamo in una società patriarcale. l'Italia è indietro"
"Purtroppo viviamo in una società patriarcale, non solo nello sport, il ruolo della donna non si è mai affermato. Per questo l'esempio di giovani donne che ce l'hanno fatta e hanno un salario elevato è importante per le nuove generazioni". Così alla Stampa la capitana delle azzurre del tennis Tathiana Garbin. "In Italia siamo ancora indietro, è una lotta che va continuata fino a quando ci sarà più spazio per le donne - aggiunge - Nel tennis siamo a buon punto, ma non dobbiamo fermarci. (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altre testate
All'aeroporto di Fiumicino sono sbarcate la Ct Tathiana Garbin, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan, assieme a tutto il team azzurro. Sorrisi, abbracci, urla di gioia. (Sport Mediaset)
L’Italia del tennis femminile trionfa alla Billie Jean King Cup 2024 battendo la Slovacchia nella finale di Malaga. Ma all’indomani della festa di Jasmine Paolini e compagne a tenere banco è la mancata diretta tv dell’evento sui canali Rai. (LAPRESSE)
Tennis, le azzurre trionfano nella Billie Jean King Cup: il punto decisivo di Jasmine Paolini (La Stampa)
Sono passati pochi minuti da quando Jasmine Paolini, Sara Errani, Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti e Martina Trevisan hanno conquistato la Billie Jean King Cup battendo in finale la Slovacchia. Prova, perché fatica a “descrivere con le parole quello che sento in questo momento”. (la Repubblica)
Garbin: «Bisogna scardinare la società patriarcale italiana, anche le donne possono essere leader» «Alle nuove generazioni sì. (IlNapolista)
MALAGA – Tathiana Garbin, 46 anni, ex giocatrice (numero 22 nel 2007), capitana della Nazionale che ha vinto la Billie Jean King Cup, non la smollate. Voi le chiedete del gioco e lei invece insiste a parlare di valori. (la Repubblica)