Meloni, la premier a Budapest per il quinto vertice della Comunità Politica Europea

Per saperne di più:
Ucraina Migranti

Meloni, la premier a Budapest per il quinto vertice della Comunità Politica Europea 07 novembre 2024 La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è arrivata a Budapest accolta all’aeroporto internazionale Ferenc Liszt dall’Ambasciatore d’Italia in Ungheria, Manuel Jacoangeli. La premier si trova nella capitale per partecipare alla sessione plenaria del quinto vertice della Comunità Politica Europea al Puskás Aréna con il primo ministro ungherese Viktor Orbán (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prima dell’apertura ufficiale dei lavori della Plenaria, il Segretario di Stato Beccari ha partecipato ad una colazione di lavoro organizzata dal Ministro degli Affari Esteri ungherese, S.E. (giornalesm.com)

Lo dice il primo ministro ungherese Viktor Orban, a Budapest al termine del summit dell’Epc, con un evidente riferimento all’accordo tra Italia e Albania sui migranti. Per “non citare solo l’Ungheria”, è “la stessa storia quello che sta succedendo in Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Migranti, Orban: “Italia come Ungheria, governo decide poi Corte Ue dice no”

Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata poco fa allo stadio Puskas di Budapest, dove partecipa al summit della Comunità Politica Europea, che sarà seguito questa sera da una cena dei 27 capi di Stato e di governo dell'Ue, nella sede del Parlamento, dedicata ai risultati delle elezioni Usa e alla situazione in Georgia. (Il Sole 24 ORE)