Cassano: "Un grande abbraccio a Bove, ci sono passato anch'io. All'inizio c'è tanta paura ma..."

A Viva El Futbol l'ex calciatore Antonio Cassano ha voluto lasciare un proprio pensiero per Edoardo Bove nel ricordo di quello che anche a lui successe nel 2015, un problema cardiaco che aveva spaventato il mondo del pallone, come per Fiorentina-Inter di domenica scorsa. “All'inizio c'è paura ma Bove non va lasciato da solo” “Ci sono passato, all’inizio c'è tanta paura. Edoardo ci ha fatto prendere un grande spavento, io non riuscivo a parlare ieri sera durante l’accaduto. (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altre testate

Sono le sue parole riferite da Alessandro Ferrari, direttore generale dei gigliati, che ha riferito però come il ragazzo abbia compreso la gravità di quanto accaduto. «Vorrei uscire da qui e tornare subito a giocare». (Vanity Fair Italia)

Con un decreto del Sindaco del Comune, è stata nominata la dott.ssa Daniela Quadri come Responsabile dell’Area Vigilanza: sarà la prima donna a ricoprire questo importante incarico Tale nomina, che decorre dal 1° Dicembre 2024, segna un momento piuttosto significativo per l’intera collettività, poiché che la Comandante è la prima donna a ricoprire questo importante incarico di Responsabile dell’Area Vigilanza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Dal momento della caduta in campo di Bove ad averlo messo sull'ambulanza sono passati 4 minuti. (La Gazzetta dello Sport)

La Rocca (infermiere): "A Firenze è stata importante la tempestività di tutti"

«È impossibile fare diagnosi perché sono in corso accertamenti. Il messaggio che va rinforzato ora è che per scongiurare queste situazioni occorre intensificare la diffusione dei defibrillatori e istruire al loro utilizzo». (LAROMA24)

Edoardo Bove ha trascorso una notte tranquilla all'ospedale Careggi, dove ieri era stato trasportato in seguito al malore accusato in Fiorentina-Inter. Il centrocampista, ricoverato in terapia intensiva e inizialmente sedato farmacologicamente, è stato estubato: attualmente è sveglio e lucido e risponde alle domande. (Sport Mediaset)

Intervenuto sulle frequenze di Radio Romanista, Mirko La Rocca, infermiere coordinatore di servizi domiciliari e istruttore di corso BLSD, ha chiarito alcuni passaggi chiave sul comportamento da assumere in situazioni come quella accaduta a Firenze. (Il Romanista)