Firenze, gli exit poll danno Funaro al 42-46%: “C’è grande soddisfazione, ma aspettiamo i risultati finali”. Schmidt al 30-34%, Saccardi e Del Re al 6-8%. A Firenze affluenza al 65,12%

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Gli exit poll sulle comunali di Firenze vedono in testa Sara Funaro, candidata del Pd, con una forbice del 42-46%, con il candidato della destra, Eike Schmidt, distanziato di oltre 10 punti (30-34%). Non bene Italia Viva, con Stefania Saccardi che si attesta tra il 6 e l’8%, lo stesso risultato (6-8%) raggiunto da Cecilia Del Re (Firenze Democratica). Buona l’affluenza in Toscana, alle 19 avevano votato il 54,40% degli elettori (per le Europee il 49,72%). (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altre testate

Intorno a lei i suoi collaboratori più stretti, tra cui l’onorevole Federico Gianassi, il cons… E al Comitato di Funaro, nel momento in cui appare la schermata della Rai con gli esiti scatta un lungo applauso. (La Repubblica Firenze.it)

Poi pranzo in famiglia e nel pomeriggio a Villa Bardini per La Città dei Lettori e la presentazione del libro di Francesca Fagnani. Alle 22 infine, di nuovo al comitato, dove gli exit poll sono accolti con un applauso. (LA NAZIONE)

Le elezioni di Firenze 2024 si sono svolte tra ieri, sabato 8 giugno, e oggi, domenica 9 giugno 2024. Si votava per eleggere il nuovo sindaco di Firenze e per rinnovare il consiglio comunale. (Fanpage.it)

Renzi arriva alle 15.40, con lui la moglie Agnese e… (La Repubblica Firenze.it)

centrodestra Eike Schmidt con 32.5-36.5%. con una forchetta tra 40.5-44.5%, seguito dal candidato del (Controradio)

Come è normale che sia, tutti gli occhi sono puntati sulle europee. Ma questo weekend ci regala altre 3706 sfide da tenere sott'occhio. Anzi, 3707 contando le elezioni regionali in Piemonte. Milioni di italiani sono chiamati a votare per il rinnovo delle amministrazioni comunali, con 6 capoluoghi di regione (Firenze, Bari, Cagliari, Campobasso, Perugia, Potenza) e 23 capoluoghi di provincia (Bari, Cagliari, Campobasso, Firenze, Perugia, Potenza) e 23 capoluoghi di provincia (Ascoli Piceno, Avellino, Bergamo, Biella, Caltanissetta, Cesena, Cremona, Ferrara, Forlì, Lecce, Livorno, Modena, Pavia, Pesaro, Pescara, Prato, Reggio Emilia, Rovigo, Sassari, Urbino, Verbania, Vercelli e Vibo Valentia) che sceglieranno il nuovo sindaco. (Liberoquotidiano.it)