Draghi, schiaffo alla sinistra: "Con Trump cambiamento non per forza negativo nei rapporti con l'Europa"
Si parla di competitività europea a Buxelles in vista del cambio di passo che la vittoria di Trump potrà determinare. Persino Mario Draghi confuta la visione apocalittica che da sinista nnon si stancano di propalare. "Non c’è alcun dubbio che la presidenza Trump farà grande differenza nelle relazioni tra (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Lo afferma la vice capo delegazione del Pd a Bruxelles, Alessandra Moretti. "Ed è proprio dall’elezione del nuovo presidente Usa che arriva il tempo per l’Europa di cambiare verso . (Civonline)
A suggerirlo è Mario Draghi da Budapest, dove è in corso il vertice informale dell’Unione. Il ritorno di Trump può rappresentare una scossa per l’Ue, e quindi non essere necessariamente un male. (Il Dubbio)
Draghi: "Con Trump cambiamento non per forza negativo, non possiamo più rinviare le decisioni" 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
L’ex premier italiano Mario Draghi è a Budapest per presentare ai leader Ue il suo Rapporto sulla competitività, che analizza le debolezze europee, su cui tutti sono d’accordo, e individua una serie di soluzioni, su cui invece vi sono ampie differenze. (Corriere della Sera)
Una volta in carica per il suo secondo mandato Donald Trump darà sicuramente "grande impulso" al settore dell'alta tecnologia e contemporaneamente "proteggerà" l'industria tradizionale, quei settori nei quali l'Unione esporta di più negli States. (Today.it)
Le parole dell'ex premier italiano dal vertice Ue di Budapest: «Il debito comune è indispensabile, ma non è l'unica cosa di cui discutere» (Open)