L’uragano rade al suolo il villaggio per pensionati: diversi morti. Le immagini da Fort Pierce (Florida)

L’uragano rade al suolo il villaggio per pensionati: diversi morti. Le immagini da Fort Pierce (Florida)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Sono per lo più pensionati le vittime che l’uragano Milton ha fatto nella contea di St. Lucie, a Fort Pierce, dove sorge un complesso residenziale che ospita over 55. Lo sceriffo Keith Pearson ha confermato che ci sono “diversi morti”, mentre le immagini mostrano i cottage sull’acqua sventrati dalla forza del vento. Nello Spanish Lakes Country Club Village (330 acri con campi da golf, tennis e piscine) alcuni prefabbricati sono crollati, e dappertutto si incontrano pezzi di lamiere, tronchi d’albero e assi di legno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

Su Instagram ha condiviso una foto con la spiaggia deserta le nuvole nere in arrivo: “Siamo solo io e il cane. Poi qualche ora dopo ha tranquillizzato i tanti fan preoccupati per le sue condizioni, affermando che in realtà l’uragano non ha creato grossi problemi. (Il Fatto Quotidiano)

Più di 5 milioni di persone sono in fuga dalle zone a rischio e, oltre 2 milioni, al momento sono senza elettricità. L'arrivo di Milton era atteso da giorni ma, solo questa notte, ha toccato le coste della Florida causando caos e distruzione. (ilmattino.it)

L'uragano Milton ha strappato il tetto del Tropicana Field, sede della squadra di baseball dei Tampa Bay Rays, e ha allagato le strade di San Pietroburgo e Clearwater, in Florida. Florida, scoperchiato il tetto dello stadio dei Tampa Bay Rays Milano, 10 ott. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Perché l'uragano Milton dallo spazio (e non solo da lì) fa paura

Ciclone Milton: un uragano devastante in arrivo (Tempo Italia)

Nella notte tra mercoledì e giovedì ora italiana, Milton ha toccato la terraferma vicino a Sarasota, sulla costa ovest della Florida, come un uragano di categoria 3, portando con sé piogge torrenziali e venti fino a 165 chilometri orari. (Focus)

Contee della costa occidentale della Florida sono in stato di emergenza. Tra queste, Charlotte, Hillsborough e Manatee, hanno ordini di evacuazione obbligatori, e se ne prevedono altri con l’avvicinarsi della tempesta. (Esquire Italia)