Una Virtus eroica sfiora l’impresa, Milano alza la Supercoppa al supplementare

Una Virtus eroica sfiora l’impresa, Milano alza la Supercoppa al supplementare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Sfidando la diceria che, vincendo la Supercoppa, nient’altro si infili poi per un anno in bacheca, Milano ha alzato ieri la sua quinta, insaporita pure da nome e rango della nemica domata, ai piedi di una partita di selvaggia bellezza, rovente come un playoff fuori stagione, magnifica per pathos, pure con un supplementare in offerta speciale. Solo lì l’Olimpia ha steso una Virtus prima sontuosa,… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Stagione nuova ma problemi vecchi, per la pallacanestro italiana. Vero che la partita è andata avanti correttamente sugli altri canali collegati (Dmax in chiaro ed Eurosport 2), e vedo che Amadeus è sicuramente più importante di Banchi e Messina, ma vista la situazione, e visto come poi mancasse davvero poco, è stato l'ennesimo sgarbo della tv in chiaro al mondo del basket. (Bologna Basket)

Non è stato un basket perfetto, assolutamente. Ma è stato un basket passionale, fatto di salite e discese, di inseguimenti e fughe, di prese di responsabilità e sensi di urgenza. Questa Olimpia Milano ha qualcosa dentro, come la Virtus. (RealOlimpiaMilano)

Ieri sera all’improvviso - ma neanche tanto considerando il panico dei telecronisti in onda - la rete ammiraglia del gruppo Discovery ha tolto il segnale all’avvincente Virtus Bologna-Olimpia Milano a pochi secondi dalla fine dato che evidentemente il debutto del nuovo divo del gruppo Discovery non poteva essere spostato neanche di pochi minuti, nonostante non fosse in diretta ma registrato martedì’ scorso a Milano. (La Stampa)

Ricci e Tonut con orgoglio: "Nella guerra, bravi a stare compatti"

Mastica amaro la squadra di Luca Banchi, in vantaggio per gran parte della gara e che nel finale dei tempi regolamentari non è riuscita a rintuzzare la rimonta milanese. È dell'Olimpia Milano il primo trofeo stagionale del basket italiano: la squadra di Ettore Massina ha battuto la Virtus Bologna per 98-96 dopo un tempo supplementare nella finale giocata proprio in casa delle V nere. (Corriere della Sera)

Siamo riemersi dalle difficoltà iniziali, dovute all’emozione, a insicurezza e anche poca lucidità nelle scelte, nel mettere la palla dove volevamo. Così Coach Ettore Messina ha commentato la vittoria di Bologna e la conquista della quinta Supercoppa nella storia dell’Olimpia, la sua seconda a Milano: “La Supercoppa è quella competizione che quando la perdi ti ferisce e fa male, quando la vinci ti dà un’iniezione di fiducia che ti porta a lavorare meglio insieme. (Olimpia Milano)

I veterani dell'Olimpia hanno riconosciuto il peso della rimonta sulla Virtus: "Abbiamo tanto entusiasmo, la Supercoppa dà molto fuoco" SUPERCOPPA (Sport Mediaset)