Una Virtus eroica sfiora l’impresa, Milano alza la Supercoppa al supplementare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Sfidando la diceria che, vincendo la Supercoppa, nient’altro si infili poi per un anno in bacheca, Milano ha alzato ieri la sua quinta, insaporita pure da nome e rango della nemica domata, ai piedi di una partita di selvaggia bellezza, rovente come un playoff fuori stagione, magnifica per pathos, pure con un supplementare in offerta speciale. Solo lì l’Olimpia ha steso una Virtus prima sontuosa,… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Stagione nuova ma problemi vecchi, per la pallacanestro italiana. Vero che la partita è andata avanti correttamente sugli altri canali collegati (Dmax in chiaro ed Eurosport 2), e vedo che Amadeus è sicuramente più importante di Banchi e Messina, ma vista la situazione, e visto come poi mancasse davvero poco, è stato l'ennesimo sgarbo della tv in chiaro al mondo del basket. (Bologna Basket)

Nonostante la fase iniziale della stagione e una preparazione atletica conclusa da pochissimo, entrambe hanno messo sul parquet un’intensità elevatissima dimostrando, di conseguenza, una forma fisica già molto buona per approcciare bene all’Eurolega e alla LBA sin dalle prime uscite. (BasketUniverso)

L'Olimpia Milano vince la Supercoppa: il servizio Ricci e Tonut: "Bravi a restare uniti nelle difficoltà" (Sport Mediaset)

Si interrompe dopo tre anni il dominio della Virtus Bologna in Supercoppa. E a voler guardare le cabale, un tifoso potrebbe anche prendere la notizia con sollievo, visto che mettere in bacheca il primo trofeo stagionale non è praticamente mai coinciso con stagioni particolarmente brillanti. (BPD - Backdoorpodcast)

Ieri sera all’improvviso - ma neanche tanto considerando il panico dei telecronisti in onda - la rete ammiraglia del gruppo Discovery ha tolto il segnale all’avvincente Virtus Bologna-Olimpia Milano a pochi secondi dalla fine dato che evidentemente il debutto del nuovo divo del gruppo Discovery non poteva essere spostato neanche di pochi minuti, nonostante non fosse in diretta ma registrato martedì’ scorso a Milano. (La Stampa)

Achille Polonara ​​​​​​​Corriere di Bologna: 6 (Pianetabasket.com)