Da Il Paradiso delle Signore a De Martino: i programmi Rai che tornano oggi in tv

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Palinsesti stravolti per la morte di Papa Francesco: ecco cosa cambia oggi in tv e come ripartono i palinsesti. La morte di Papa Francesco, avvenuta lunedì 21 aprile 2025, ha sconvolto non solo il mondo religioso e politico, ma anche quello televisivo. Come accade nei momenti di grande impatto storico, le emittenti italiane hanno immediatamente modificato i palinsesti per seguire in diretta gli sviluppi, offrire approfondimenti e rendere omaggio alla figura di Jorge Mario Bergoglio (L'architetto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ai microfoni di Marco Di Battista il musicista ha ripercorso la storia del Dies Irae in musica con esempi da Giuseppe Verdi, Luigi Cherubini, Hector Berlioz, Wolfgang Amadeus Mozart e Anton Bruckner (Vatican News)

Torna il palinsesto originale di Rai 1 oggi mercoledì 23 aprile, da E' sempre mezzogiorno fino ad Affari tuoi. La normale programmazione del canale sarà ripristinata dopo i due giorni di rivoluzione e stravolgimento delle trasmissioni per raccontare ai telespettatori in tempo reale le ultime notizie riguardanti la scomparsa di Papa Francesco. (Corriere dell’Umbria)

In conduzione Marzia Roncacci con l'intervento del direttore Preziosi Lunedì dell’Angelo, 21 aprile. Alle 9.47 arriva la notizia: è morto Papa Francesco. L’incredulità, avendolo visto il giorno prima, il giorno di Pasqua, in piazza tra il suo popolo. (lapresse.it)

In occasione dei funerali di Papa Francesco, in programma sabato 26 aprile, la Rai rivoluziona la sua programmazione del fine settimana. La tv di Stato ha deciso di sospendere alcuni dei suoi programmi più popolari, nel rispetto del lutto nazionale e per garantire una copertura informativa completa dell’evento. (Leggo.it)

Per ascoltare le interviste agli ospiti di questa prima puntata (Sabrina Impacciatore, Marcell Jacobs e Nathalie Guetta) bisognerà aspettare martedì 29 aprile. La morte di Papa Francesco ha modificato i palinsesti non solo del lunedì ma anche quelli del martedì sera. (Corriere della Sera)

La Rai ha annunciato di aver sospeso la pubblicità per 24 ore e tutti i programmi di intrattenimento, in segno di cordoglio. Ma, in generale, tutte le emittenti televisive hanno stravolto i loro palinsesti nel giorno della morte di Papa Bergoglio. (Corriere della Sera)