Turismo, 2023 anno da record: in Liguria oltre il 74% della clientela è straniera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genova. Torna a crescere il comparto del turismo in Italia dopo la flessione legata alla pandemia di Covid-19. Nel 2023, secondo l’Istat, nel nostro Paese si sono registrate oltre 447 milioni di presenze negli esercizi ricettivi, superando i numeri del 2019 e toccando un nuovo picco assoluto. Merito anche del ritorno dei turisti stranieri, in forte aumento: rappresentano oltre le metà del totale di quelli arrivati in Italia nel 2023, il 52,4%. (Genova24.it)
La notizia riportata su altri media
Nel 2023, la Liguria si distingue per un incremento significativo delle presenze turistiche, totalizzando oltre 16 milioni di visitatori. Questo rappresenta una crescita del 4% rispetto all’anno precedente e un aumento del 6,7% rispetto ai livelli pre-pandemia del 2019. (Gaeta.it)
Il turismo nel Veneto continua a battere record, consolidandosi come uno dei principali motori economici della regione. Questo risultato straordinario è il frutto di una combinazione di fattori, tra cui la qualità dell'accoglienza, la ricchezza del patrimonio artistico, culturale e naturale, e la tradizione enogastronomica che continua ad attrarre visitatori da tutto il mondo. (chioggianotizie.it)
Secondo l’Istat le presenze hanno superato ampiamente i livelli pre-pandemici negli esercizi extra-alberghieri. L’anno scorso in aumento gli occupati nel settore Turismo: record nel 2023, ma clienti in calo nel terzo trimestre 2024 (t-mag.it)
Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)
Lo ha certificato l’Istat, annunciando il record storico di 447 milioni di presenze negli esercizi ricettivi della penisola per l’anno 2023. L’economia italiana è sempre più legata al turismo. (il manifesto)
Overtourism? I 10 consigli di CleanBnB per un turismo sostenibile Il 2023 è stato un anno straordinario per il settore turistico italiano. (Economy Magazine)