Il Ppe si ritrova a Napoli Martusciello: “Manfredi scelta migliore per l’Anci”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Il Partito popolare europeo sceglie Napoli per “ Epp group study days and summer university”, il workshop di studio e dibattiti che si terrà da martedì a venerdì con gli interventi della presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, e del capogruppo del Ppe, Manfred Weber. È stato presentato nella sala giunta del Comune dal parlamentare europeo di Forza Italia, Fulvio Martusciello con il si… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

«Nell'Europa che vogliamo costruire, moderna, inclusiva e aperta alle nuove opportunità di sviluppo, ci sarà sempre più bisogno di competenze e di cultura. E Napoli, con la sua storia, le sue tradizioni, la sua capacità di stare dentro i processi, rappresenta certamente un punto di forza, un punto di riferimento per il Mezzogiorno e per l'Italia». (ilmattino.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Presenti quattro dei nuovi commissari, 149 eurodeputati, la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola e ovviamente il segretario del Ppe Manfred Weber. A Napoli nasce l'idea di una nuova Europa. (il Giornale)

È un vero passaparola tra i delegati: restiamo! Napoli ha conquistato il cuore dei 149 parlamentari europei del Ppe radunati al Palazzo Reale per la loro tre giorni di studi. In molti hanno cancellato i voli di ritorno, previsti per domani, alla fine dei lavori, e li hanno spostati a lunedì, perché vogliono rimanere per tutto il weekend e godersi la città. (ilmattino.it)

Quasi 150 eurodeputati, molti ministri italiani guidati dal vicepremier Antonio Tajani e la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola tra gli ospiti più rilevanti. Il Mediterraneo come punto di riferimento dell’Europa e Napoli sua capitale. (ROMA on line)

“In un momento cruciale per il panorama politico locale, Forza Italia Lamezia è pronta a delineare la sua strategia in vista delle imminenti sfide. (Corriere di Lamezia)