Coppa Davis, Italia-Belgio: orario, diretta e dove vedere in tv il tennis live

Battuto 2-1 il Brasile nel match d'esordio in Coppa Davis - vittoria dei singolaristi Berrettini e Arnaldi e ko nel doppio con Bolelli e Vavassori - l'Italia sfida il Belgio a Bologna nel secondo turno del Gruppo B . In caso di vittoria 3-0 il team azzurro strapperebbe automaticamente il pass per le Final 8 in programma a novembre a Malaga, quando la squadra capitanata da Filippo Volandri sarà chiamata a difendere il titolo conquistato lo scorso anno - bissato il primo, storico trionfo in Cile nel 1976 di Adriano Panatta, Paolo Bertolucci, Tonino Zugarelli e Corrado Barazzutti, con Nicola Pietrangeli capitano non giocatore -. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

– E’ dell’Italia il primo singolare nella sfida contro il Belgio nella quarta giornata del Girone A delle Davis Cup Finals di scena fino a domenica all’Unipol Arena di Bologna. Roma, 13 set. (Agenzia askanews)

Dopo il successo in rimonta nel singolare di apertura di Matteo Berrettini (43 Atp) sul debuttante Alexander Blockx (253) per 3-6 6-2 7-5, nel match tra i numero 1 dei due team Flavio Cobolli (32 Atp) si è arreso a Zizou Bergs (72) con il punteggio di 6-3 6-7(5) 6-0. (Tiscali)

Volandri si affida a Berrettini e Cobolli per la sfida contro il Belgio. Cresciuti entrambi tennisticamente a Roma, riuniti dalla Davis: per Flavio sarà il debutto in azzurro mentre Matteo punterà sulla sua esperienza. (Sky Sport)

Tennis - Coppa Davis, l’Italia sfida il Belgio a Bologna: vincere per non correre rischi

L'Italia sfida oggi il Belgio nell'incontro della seconda giornata del Girone B delle Finals di Coppa Davis 2024. Diretta TV in chiaro su Rai 2 e Supertennis. (Fanpage.it)

Matteo Berrettini - Alexander Blockx 2-1 (3-6, 6-2, 7-5) Buona la prima, ora cerca di ripetersi nella seconda. Per Matteo Berrettini non poteva esserci un rientro migliore con l'Italia in Coppa Davis, dopo avere assistito da tifoso d'eccezione al trionfo del 2023. (Olympics)

La vittoria nella gara di apertura contro il Brasile e la successiva sconfitta dei "carioca" contro il Belgio obbligano l'Italia di capitan Volandri a vincere la sfida odierna per evitare rischi per la qualificazione alla Final Eight di Malaga del prossimo novembre. (LaC news24)