Lotteria Italia, sale la 'febbre' da montepremi: l'estrazione la sera dell'Epifania

Lotteria Italia, sale la 'febbre' da montepremi: l'estrazione la sera dell'Epifania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Negli ultimi vent'anni si conta un totale di quasi 31 milioni di euro non reclamati Chi bacerà, stavolta, la Dea Bendata? Nell’attesa di conoscere il vincitore della Lotteria Italia 2025, sale la febbre per il primo premio da 5milioni di euro. La vendita di biglietti, alla caccia di quello vincente, quest’anno ha fatto registrare – dati al 3 gennaio – un +29% rispetto allo scorso anno. A cui si aggiunge un’impennata delle vendite online dei biglietti: a poche ore dalla fine delle vendite – secondo quando riferisce Agipronews – sono 174mila, circa 25mila in più (+16%) rispetto allo scorso anno quando si superò quota 149mila: si tratta ancora di una piccola fetta (il 2%) rispetto al totale di 8,65 milioni di tagliandi staccati, ma è un ulteriore dato di crescita, anno dopo anno, che testimonia il legame degli italiani con un gioco tradizionale che ha saputo adeguarsi alle nuove tecnologie. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

C’è grande attesa per l’estrazione di domani sera perché questa edizione ha registrato un consistente aumento di tagliandi acquistati. Lotteria Italia fa rima con Epifania e domani sera molti italiani avranno un conto in banca più ricco. (ilmattino.it)

A livello regionale la vendita è cresciuta del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A poche ore dall'attesa estrazione finale della Lotteria Italia 2024, prevista per il 6 gennaio, il Piemonte si distingue come la quinta regione italiana per numero di biglietti venduti. (Torino Cronaca)

Gli alessandrini e la Lotteria Italia: record di biglietti venduti

L'estrazione avverrà durante la trasmissione Affari tuoi, condotta da Stefano De Martino su Rai 1, a partire dalle 21,30. Dove seguire l'estrazione della Lotteria Italia (ViterboToday)

Una tradizione che si rinnova anno dopo anno, mescolando aspettative e un pizzico di magia (chiamiamola così), capace di far breccia nei cuori e nei portafogli degli italiani. La Lotteria Nazionale 2025, a poche ore dall'estrazione, è già un successo senza precedenti, con oltre 8,6 milioni di biglietti venduti, un incremento del 28% rispetto ai 6,7 milioni del 2023. (QuiFinanza)

Dati che piazzano la regione al sesto posto in Italia per numero di tagliandi acquistati, preceduta da Lazio, Lombardia, Campania, Emilia-Romagna e Toscana. Numeri in aumento in Piemonte per la Lotteria Italia (La Stampa)