Cade cornicione chiesa. Ferito 51enne a Roma

Cade cornicione chiesa. Ferito 51enne a Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Stava camminando nella centralissima via del Corso quando un pezzo di cornicione è caduto da una chiesa ferendolo alla gamba. Si è sfiorata la tragedia ieri mattina nel cuore di Roma. L’allarme è scattato intorno alle 10 in una delle principali vie dello shopping della Capitale. All’improvviso, l’uomo, un cittadino 51enne, è stato colpito da … (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Un intervento resosi necessario dopo il distacco di una... Attiva la lettura vocale Al via oggi, sabato 2 novembre, i lavori di messa in sicurezza del portale della chiesa di San Giacomo a via del Corso. (Virgilio)

Tragedia sfiorata nella mattinata di oggi, venerdì 1 novembre, a Roma, nella centralissima Via del Corso, per alcune parti di cornicione che si sono staccate dall’architrave della chiesa di San Giacomo. (Avvenire)

Tragedia sfiorata nel cuore di Roma. Un pezzo del cornicione della chiesa San Giacomo in Augusta, in via del Corso, è caduto ferendo lievemente una persona. L’uomo, un residente di 51 anni, è stato trasportato in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli. (Open)

Crolla portale di marmo della chiesa di San Giacomo, poteva finire in tragedia, ora la parrocchia è chiusa

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale L'area intorno alla chiesa di San Giacomo in Augusta, in via del Corso, è stata transennata. (Virgilio)

I lavori sono stati disposti dalla Soprintendenza Speciale di Roma, del ministero della Cultura, con somma urgenza «per puntellare la parti pericolanti e mettere al riparo i pezzi di cipollino caduti». (Corriere Roma)

Perché se solo il grande blocco di marmo che si è distaccato dal portale della chiesa fosse precipitato mentre transitavano turisti e pellegrini sarebbe stato un evento tragico e disastroso. «Una specie di miracolo» sussurra don Giuseppe Trappolini, il parroco di San Giacomo a via del Corso. (ilmessaggero.it)