Trump in Georgia, visiterà l'area colpita dall'uragano Helene

Trump in Georgia, visiterà l'area colpita dall'uragano Helene
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Donald Trump sarà in Georgia nelle prossime ore per essere aggiornato sui danni causati dall'uragano Helene. L'ex presidente visiterà un negozio di arredamento che è stato distrutto a Valdosta e incontrerà le autorità locali e la popolazione colpita. Trump ha trascorso il fine settimana in Wisconsin e Pennsylvania, due degli stati chiave per la conquista della Casa Bianca. Anche la Georgia è uno stato in bilico e Trump vi ha perso nel 2020. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

Sono sei gli Stati che stanno subendo conseguenze peggiori (Carolina del Nord, South Carolina, Georgia, Florida, Tennessee e Virginia): oltre a morti, feriti e sfollati, la popolazione deve fare i conti con ingenti danni, allagamenti e blackout. (L'Unione Sarda.it)

Uragano Helene devasta gli Usa, Lake Lure sommerso dai detriti 30 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

'Le vittime dell'uragano Helene salgono a 102 in Usa'

Le immagini impressionanti arrivano da Madison County, nella Carolina del Nord, dove il passaggio dell'uragano Helene ha causato molti danni. Il video è stato ripreso da Cody Payton a Marshall che ha visto la sua casa delle vacanze trascinata dalla corrente del fiume esondato dopo l'uragano. (Corriere TV)

L'ultimo conteggio ufficiale delle vittime ammonta a 93 morti in sei stati. La zona più colpita è la Carolina del Nord, dove le autorità hanno contato 36 morti, 25 nella Carolina del Sud, tra cui due vigili del fuoco; 17 in Georgia; 11 in Florida; due in Virginia; e altri due nel Tennessee. (la Repubblica)

Sono salite a 102 in sei Stati americani le vittime dell'uragano Helene. Lo riferiscono le autorità avvertendo che il bilancio è destinato ad aumentare. Al momento l'uragano è il terzo più devastante degli ultimi 50 anni, dietro a Katrina nel 2015 (1.833 vittime) e Ian nel 2022 (150 morti). (Trentino)