Trump in Georgia, visiterà l'area colpita dall'uragano Helene

Donald Trump sarà in Georgia nelle prossime ore per essere aggiornato sui danni causati dall'uragano Helene. L'ex presidente visiterà un negozio di arredamento che è stato distrutto a Valdosta e incontrerà le autorità locali e la popolazione colpita. Trump ha trascorso il fine settimana in Wisconsin e Pennsylvania, due degli stati chiave per la conquista della Casa Bianca. Anche la Georgia è uno stato in bilico e Trump vi ha perso nel 2020. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

Particolarmente colpite la Florida, la Carolina del sud e la Carolina del nord, la Georgia e la Virginia Al momento l'uragano è il terzo più devastante degli ultimi 50 anni, dietro a Katrina nel 2015 (1.833 vittime) e Ian nel 2022 (150 morti). (Sky Tg24 )

Anna Barbera, 22 anni, si trova ad Atlanta come ragazza alla pari. (Fanpage.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Usa, sono cento i morti per l’uragano Helene. Biden pronto a raggiungere le aree più colpite

Almeno 25 persone sono morte nella Carolina del Sud, 17 in Georgia, 11 in Florida, almeno 37 nella Carolina del Nord, 30 dei quali nella sola contea di Buncombe, due in Tennessee e una in Virginia. Helene ha toccato terra nella Florida nordoccidentale giovedì sera come uragano di categoria 4 su una scala di 5, con venti di 225 chilometri orari. (L'Unione Sarda.it)

Questa impresa è stata condotta da Saildrone Inc., un’azienda californiana leader nella raccolta di dati marittimi, che ha dichiarato di aver catturato le immagini del ciclone a una distanza inferiore ai 190 chilometri dal centro di Helene, mentre questo era un uragano di categoria 2. (Tempo Italia)

L'uragano Helene ha provocato circa cento morti nelle ultime ore in sei Stati del sud-est degli Stati Uniti, tra cui la Carolina del Nord, dove è stata registrata la maggior parte dei decessi e il governo ha autorizzato una dichiarazione di "grave disastro" per accelerare le operazioni di soccorso. (la Repubblica)