Dl Flussi, Calderone "Permesso di soggiorno a vittime caporalato"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel decreto Flussi in materia di immigrazione, approvato in Consiglio dei ministri “introduciamo uno speciale permesso di soggiorno della durata iniziale di 6 mesi, rinnovabile per un ulteriore anno e prorogabile in base alle esigenze di giustizia e mettiamo in protezione le vittime di sfruttamento che collaborano con la giustizia, e quindi denunciano, rispetto all'ipotesi di punibilità del reato di ingresso e soggiorno illegale”. (Tiscali Notizie)
Su altre fonti
Il decreto, adottato su proposta della Presidente Giorgia Meloni e dei Ministri Tajani, Piantedosi, Nordio, Lollobrigida, Calderone, e Santanchè, contiene "disposizioni urgenti in materia di ingresso in Italia di lavoratori stranieri, di tutela e assistenza alle vittime di caporalato, di gestione dei flussi migratori e di protezione internazionale, nonché dei relativi procedimenti giurisdizionali". (LA STAMPA Finanza)
ROMA (ITALPRESS) - La filosofia di questo provvedimento è favorire l’immigrazione regolare "e avere grande rigore contro l'illegalità”, ovvero, “contrastare quella illegale e anche chi usa la migrazione regolare per fare business”. (Il Sole 24 ORE)