Petardi e fuochi artificiali, il decalogo per proteggere gli animali
Un decalogo per proteggere gli animali in vista del Capodanno, con le esplosioni di petardi e fuochi artificiali. L'Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) ha realizzato un video -... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre testate
La Juventus ha deciso di metterlo fuori rosa, è ufficialmente sul mercato: termina la sua parentesi in maglia bianconera. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Giro di vite contro incidenti stradali provocati da guida in stato di alterazione. Per questo motivo i Carabinieri della Compagnia di Pontecorvo, il 25 e 26 dicembre, hanno eseguito, al calar della sera, su tutto il territorio di competenza, controlli finalizzati a prevenire e reprimere reati contro il patrimonio e l’abuso di bevande alcoliche. (Frosinone News)
Arriva anche a Taranto l’iniziativa solidale del “Regalo sospeso” UNICEF - Clementoni a favore di oltre 2.400 bambini ospiti in strutture ospedaliere e in case-famiglia in Italia e di tanti bambini vulnerabili nel mondo. (Tarantini Time Quotidiano)
Se per noi umani i giochi pirotecnici sono un momento di condivisione spettacolare e di piacere, per i nostri amici a 4 zampe diventano un lungo intervallo spaventoso, che li terrorizza e provoca un alto livello di stress che può essere fatale per quelli malati o anziani. (Corriere Roma)
L'articolo Juve Stabia-Frosinone affidata all’arbitro Crezzini: le designazioni della 20esima giornata proviene da (Frosinone News)
Nuovo appello contro l'abitudine dei botti, petardi e mortaretti durante le festività natalizie. A lanciare l'allarme e l'invito a tralasciare questa pericolosa attività è il Wwf regionale, con una nota firmata da Karol Tabarelli de Fatis, delegato per il Trentino-Alto Adige. (l'Adige)