LIVE Paralimpiadi: Mazzone bronzo nella gara su strada. L'Italia di Bebe Vio supera gli Usa

Nel fioretto femminile Italia batte USA 45-16. Squadra composta da Beatrice “Bebe” Vio Grandis, Andreea Mogos e Loredana Trigilia. (S.Cor.) Non si migliora Oney Tapia che al secondo lancio fa cadere il disco a 35,37m (S.Cor.) Primo lancio da 37,11m per Oney Tapia nella categoria Disco F11 che lo va a posizionare al terzo posto (S.Cor.) Nella gara su strada H1-2, il portabandiera azzurro Luca Mazzone conquista la medaglia di bronzo con il tempo di 1:27.58(+7’40”). (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Il programma arcieristico del tiro con l’arco, alle Paralimpiadi di Parigi, si chiude col botto: con una medaglia d’oro nel Ricurvo Open. A conquistarla, al termine della prova a squadre, sono Stefano Travisani ed Elisabetta Mijno. (LAPRESSE)

Dopo il 35-31 del set iniziale, il duo azzurro sfiora un clamoroso- peraltro già realizzato durante la semifinale contro l'India - e chiude sul 39-36 il successivo, volando così sul 4-0 provvisorio. (Eurosport IT)

Una giornata da incorniciare quella odierna, dove gli arcieri italiani hanno sbaragliato la concorrenza, stravincendo tutti gli incontri, e conclusasi ottenendo la medaglia del metallo più prezioso, quello che si sogna una vita intera. (La Gazzetta dello Sport)

Giochi Paralimpici di Parigi: medaglia d'oro nel tiro con l'arco Condividi Whatsapp (Ministero della Difesa)

Pioggia di medaglie nella serata paralimpica italiana ai Giochi di Parigi. Nel tiro con l'arco ricurvo mixed Team Stefano Travisani ed Elisabetta Mijno vincono la medaglia d'oro contro la Turchia imponendosi per 6-2. (Tiscali)

L'ultima freccia per l'oro. Una missione che, ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024, non si poteva certo mancare. Non era mai salita sul gradino più alto del podio Paralimpico, Elisabetta Mijno. Nemmeno Stefano Travisani, se è per questo, che con la compagna di squadra aveva condiviso l'argento a squadre miste di Tokyo 2020, nell'arco ricurvo open. (Olympics)