Funerali di Matilde Lorenzi, il padre al ministro Abodi: “Mi faccia una promessa davanti a mia figlia, avremo bisogno di voi”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Dovrete aprire la porta quando verrò a bussare, ricordatevelo. Noi non molleremo, per Matilde, verremo a Roma a bussare alla porta. Mi faccia una promessa qui davanti a lei: dovremo fare un progetto importantissimo, avremo bisogno di tutti. Ne discuteremo insieme, anche con gli sportivi che sono sulle piste tutti i giorni per sapere cosa ci vuole. Noi saremo al vostro fianco perché Matilde ci ha dato un incarico importante e noi non mancheremo“. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Ad accogliere la bara davanti alla chiesa di San Lorenzo per i funerali c'erano familiari dell'atleta, in lacrime: la nonna, i genitori, i fratelli e il fidanzato. A Giaveno, nel torinese, una grande folla ha accolto l'arrivo del feretro di Matilde Lorenzi, la sciatrice morta a 19 anni in un incidente in allenamento in Alto Adige. (ilmessaggero.it)

Uno sci, portato dalla sorella Lucrezia, con sopra la scritta Matilde Lorenzi, è stato posato sull’altare ed è rimasto per tutto il funerale accanto alla bara della 19enne morta in un incidente in allenamento in Val Senales. (Open)

Voglio solo ringraziarti, perché io e papà abbiamo avuto la fortuna di essere stati scelti da te come genitori». «Hai voluto arrivare di fretta, il 15 novembre 2004: eri nata velocemente e adesso hai deciso di andartene via di fretta. (Corriere TV)

A Giaveno, nel torinese, una grande folla ha accolto l'arrivo del feretro di Matilde Lorenzi, la sciatrice morta a 19 anni in un incidente in allenamento in Alto Adige. Ad accogliere la bara davanti alla chiesa di San Lorenzo per i funerali c'erano familiari dell'atleta, in lacrime: la nonna, i genitori, i fratelli e il fidanzato. (Il Sole 24 ORE)

Un lungo applauso ha salutato all'uscita dalla chiesa di San Lorenzo a Giaveno il feretro di Matilde Lorenzi, la diciannovenne promessa dello sci, morta dopo una tragica caduta in allenamento. (La Gazzetta dello Sport)

Giaveno: i funerali di Matilde Lorenzi, in tanti accorsi per l'ultimo saluto alla sciatrice Giaveno: i funerali di Matilde Lorenzi, in tanti accorsi per l'ultimo saluto alla sciatrice (L'Eco del Chisone)