Italia tra nuoto, scherma, judo e tiro a volo: la presentazione del day 5

L’Italia ha ingranato le marce alte e non vuole fermarsi: la presentazione del day 5 delle Olimpiadi di Parigi 2024. Grazie alle medaglie delle squadre femminili di spada (oro) e di ginnastica artistica (argento) e di Gregorio Paltrinieri negli 800 stile libero (bronzo), l’Italia è salita a quota 11 medaglie ma non vuole di certo fermarsi. Mercoledì 31 luglio ci sono nuove possibilità per i colori azzurri in una giornata che dovrebbe aprirsi con le due gare individuali di triathlon (condizioni della Senna permettendo). (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altri giornali

Le più grandi nazioni del mondo si danno battaglia per le posizioni nobili, andando a comporre il medagliere di Parigi 2024. Le Olimpiadi di Parigi 2024 regalano emozioni, in una sfrenata corsa all'oro che coinvolge tutte 204 le delegazioni presenti. (Calciomercato.com)

(dall'inviato Emanuele Rizzi) Polemica alla vigilia del match di boxe tra Angela Carini e l'algerina Imane Khelif in programma domani. (Adnkronos)

10 – Spada donne, trentaduesimi (Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio) 9:30 - Dressage concorso completo individuale e squadre (Vanity Fair Italia)

Gli italiani in gara oggi alle Olimpiadi, 31 luglio: programma, orari, risultati, medaglie, podi

La nostra striscia aperta di podi è la terza più lunga al mondo dopo quella del colosso Cina, che fa corsa a sé, e della sorpresa Giappone. Davanti alla superpotenza Usa che è arrivata a 18: zero tituli il 24 luglio 2021, primo giorno di gare a Tokyo quando noi esultavamo con l’oro di Dell’Aquila e l’argento di Samele. (La Gazzetta dello Sport)

Un'altra giornata, la quinta, ricca di gare e di speranze per l'Italia ai Giochi Olimpici di Parigi. Occhi puntati sul nuoto, dove Thomas Ceccon, dopo lo straordinario oro nei 100 dorso, proverà a ripetersi nei 200 metri. (la Repubblica)

In serata tutti gli occhi saranno puntati su Simona Quadarella, che si giocherà la finale nei 1500 stile libero. Torna in vasca anche Thomas Ceccon dopo il successo sui 100 dorso, attenzione di nuovo a scherma, ginnastica e canottaggio. (Corriere della Sera)