Tavares: le normative UE sulle emissioni aumentano i costi del 40% per le case automobilistiche

Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, ha sottolineato che le attuali normative sull’emissione dell’Unione Europea stanno gravando l’industria automobilistica con costi che risultano essere superiori del 40 per cento rispetto ai precedenti. Questo avviene in un contesto in cui i consumatori mostrano una certa riluttanza nell’acquisto di veicoli elettrici, spesso considerati più costosi. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Stellantis non vuole abbandonare l'Italia ed è pronta per la transizione energetica del settore auto, ma chiede "notevoli iniezioni di incentivi" per rendere più "accessibile" l'acquisto dei veicoli elettrici da parte della classe media. (Italia Oggi)

Anzi più di uno. Durante l'audizione del ceo di Stellantis, Carlos Tavares, alla Camera è andato in scena un botta e risposta con Carlo Calenda. (Civonline)

"Restano grandi preoccupazioni sul futuro dell'automotive italiano", ha aggiunto il senatore dem (LAPRESSE)

Conte a ceo Stellantis: Vogliamo un piano industriale dettagliato. Venga Elkann in Parlamento

TERMOLI. Il futuro dello stabilimento di Termoli si lega alle sue peculiarità principali, quelle legate alla flessibilità, che nei 5 decenni ormai di attività hanno contrassegnato la storia prima delle meccaniche e poi, si spera, farà altrettanto con l'elettrico. (Termoli Online)

L'unica cosa che vi chiediamo - ha detto Tavares - è la stabilità dei regolamenti perché nel nostro settore il tempo di attraversamento è molto lungo. Lo ha detto l'AD del gruppo Carlos Tavares, in audizione alla Camera dei deputati. (Finanza Repubblica)

Il suo intervento è insoddisfacente e deficitario dal punto di vista degli interessi dei cittadini italiani perché non ci ha detto nulla sul futuro dei nostri stabilimenti, niente su investimenti e ricerca, niente sulla gigafactory di Termoli, niente sulle prescrizioni su Comau. (ilmessaggero.it)