Coppie separate, come funziona il 730: dal mutuo alle spese per i figli, cosa sapere

La dichiarazione dei redditi rappresenta un appuntamento annuale importante per tutti i contribuenti, ma per le coppie separate o divorziate può trasformarsi in un vero e proprio rompicapo. Il modello 730/2024 porta con sé una serie di novità e specificità che riguardano proprio chi si trova in questa situazione. Uno degli elementi più delicati nella compilazione del 730/2024 per le coppie separate riguarda la gestione degli assegni periodici di mantenimento. (Sfilate.it)

Ne parlano anche altre testate

Ora potrai avere fino a 1.000 euro per ciascun figlio. Questo è un aiuto importantissimo per tutte le famiglie: come ottenerlo. (GalleriaBorghese.it)

Detrazione figli oltre soglia: si restituisce con il 730 a conguaglio Cosa succede se si supera il tetto massimo per beneficiare della detrazione IRPEF sui figli under 24 a carico? Lo spiega l'Agenzia delle Entrate. (PMI.it)

Sfatiamo immediatamente ogni dubbio. (QuiFinanza)

Cashback fiscale, la rivoluzione promessa che resta sulla carta

La stagione contributiva prosegue e moltissime persone sono ancora alle prese con la documentazione necessaria per il modello 730. Sia per chi è ancora in dubbio, sia per chi ha già le idee chiare ma non si è ancora mobilitato, si sta avvicinando la prossima scadenza del 30 settembre 2024. (IlCorrierino.com)

Viviamo in un’epoca storia difficile, dal punto di vista economico. Molte famiglie, infatti, si trovano a dover vivere con un solo stipendio e, spesso, questo non è sufficiente per tutti e per tutto. In questi contesti, quindi, è fondamentale il sostegno statale che si concretizza in bonus specifici, pensati proprio per aiutare le famiglie più fragili. (Sicilianews24)

Nel panorama delle riforme fiscali italiane, un’idea innovativa ha fatto capolino per la prima volta nel 2022: il cosiddetto “cashback fiscale”. Nonostante le speranze e le discussioni iniziali, il progetto è rapidamente scomparso dall’agenda politica, per poi riemergere nel 2023 con l’approvazione della legge delega per la riforma fiscale. (InvestireOggi.it)