Liguria, Orlando: "Abbiamo pagato le difficolta del campo largo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Liguria, Orlando: "Abbiamo pagato le difficolta del campo largo" “Bucci ha vinto di misura, ma ora ci sono le condizioni per proseguire una battaglia e vincere alle amministrative quello che non è riuscita in questa tornata”. Lo dice Andrea Orlando in conferenza stampa dopo l'esito della tornata elettorale in Liguria che ha visto Bucci eletto come presidente. “Abbiamo pagato qualche difficoltà nel campo largo che si è ripercossa anche sulla nostra realtà”, ha aggiunto Orlando. (La Stampa)
Su altre fonti
''Una vittoria contro tutti e tutti, tra arresti e una campagna giudiziaria politica e mediatica devastante, ma il lavoro paga sempre'', esulta Matteo Salvini in diretta tv. Quella di Marco Bucci nelle elezioni regionali in Liguria è stata una "vittoria meritata'', è il coro unanime del centrodestra. (Adnkronos)
Il sindaco di Genova Marco Bucci vince di misura sul candidato del campo largo di sinistra Andrea Orlando ed è il nuovo governatore della Liguria. "E' la conferma della fiducia dei cittadini nel centrodestra", esulta la premier Giorgia Meloni. (ilmessaggero.it)
Il sindaco di Genova Marco Bucci è il nuovo presidente della Regione Liguria. Il risultato ufficiale è arrivato nella serata dopo un testa a testa all'ultimo voto che ha lasciato tutti col fiato sospeso. (La Repubblica)
Marco Bucci, candidato del centrodestra, ha vinto le elezioni in Liguria, con poco più di un punto di vantaggio su Andrea Orlando. (Fanpage.it)
Chi pensa di essere leader unico fa un grande errore, siamo qui perché lavoriamo tutti insieme, esattamente quello che non è successo dall’altra parte dove i vari Grillo e Conte hanno rotto il gruppo” “Voglio essere il Sindaco della Regione Liguria” così Marco Bucci, vincitore delle elezioni regionali a capo della coalizione di centrodestra. (Il Fatto Quotidiano)
ROMA — Quando nel febbraio 2024 uscì sconfitta dalle regionali in Sardegna, Giorgia Meloni confidò al cerchio magico un timore che minava le sue certezze: aver perso “il tocco”. Poche settimane dopo, la vittoria in Abruzzo sanò la ferita. (la Repubblica)