Giuseppe Battiston: "Stucky ispettore fuori dagli schemi, il suo mistero mi ha affascinato"

Non ha il cellulare, odia la tecnologia, rifugge i rapporti con gli esseri umani ma invece ama le persone, che studia con una curiosità che si rivela poi la sua arma migliore per risolvere i casi. È lo ‘Stucky’ di Giuseppe Battiston, un ispettore antieroe che si fa presto ad amare, protagonista della omonima serie tratta (liberamente) dai romanzi di Fulvio Ervas, diretta da Valerio Attanasio, che vedremo in onda da mercoledì 30 ottobre su Rai2 alle 21.20 e su RaiPlay (Adnkronos)

Su altri giornali

Non sopporta la vista dei cadaveri, non ha il telefono, «non ama perdersi in chiacchiere inutili, parla poco e odia i social come me», dice Giuseppe Battiston che gli presta il volto, annota tutto su foglietti volanti che riordina mentre è all'osteria del suo amico Secondo (Diego Ribon). (ilgazzettino.it)

Iconograficamente rilevante, con tanto di sigaro e trench, come i migliori detective che si rispettino. In onda su Rai 2 in sei serate a partire da mercoledì 30 ottobre (e parallelamente disponibile su RaiPlay), la serie è diretta da Valerio Attanasio, con il soggetto firmato insieme a Matteo Visconti e Marco Pettenello (su produzione Rai e Rosamont). (Movieplayer)

C’è un nuovo ispettore in televisione: è Giuseppe Stucky, il personaggio nato dalla penna di Fulvio Ervas che ora arriva su Rai2. A interpretare questo empatico, solitario e veneto omone, è Giuseppe Battiston (OGGI)

“L’ispettore Stucky”, con Giuseppe Battiston e Barbora Bobulova

GIuseppe Battiston ama l’ispettore Stucky, il personaggio nato dalla penna di Fulvio Ervas che, dal 2006, gli ha dedicato dieci romanzi. (Il Messaggero Veneto)

È così che Giuseppe Battiston definisce Stucky, la serie tv liberamente ispirata ai romanzi di Fulvio Ervas (pubblicati da Marcos y Marcos) in cui interpreta l’ispettore del titolo. Però non è calato nella contemporaneità della digitalizzazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Attenti a quei due. A Treviso sono arrivati Giuseppe Battiston e Barbora Bobulova, i protagonisti della serie “L’ispettore Stucky”, in onda dal 30 ottobre su Rai2, liberamente ispirata ai romanzi di Fulvio Ervas (Ed. (Tv Sorrisi e Canzoni)