BasicNet, il fondo di private equity Permira entra nel capitale di K-Way
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BasicNet ha comunicato di aver siglato un accordo finalizzato all'ingresso di Permira (fondo globale di private equity) nel capitale di K-Way, attualmente interamente partecipata dalla società di abbigliamento quotata all'Euronext Milan. L’operazione prevede che BasicNet mantenga una partecipazione di circa il 60% in K-Way e Permira – tramite il fondo Permira Growth Opportunities II – ne acquisisca circa il 40%. (SoldiOnline.it)
Ne parlano anche altri giornali
( Il Sole 24 Ore Radiocor ) Basicnet festeggia l'operazione di cessione di una quota di K-Way, annunciata venerdì scorso. I titoli volano di oltre il 40%, superando di misura i 5 euro. (Il Sole 24 ORE)
E' una operazione davvero notevole quella di cui BasicNet ha dato notizia nella giornata di ieri. Per Marco Boglione, l'imprenditore torinese patron di BasicNet che ha rilanciato sia K-Way sia Robe di Kappa trasformandoli da marchi sportivi a fashion brand, questo è un "momento importante come solo altri due lo sono stati prima nella storia della BasicNet: l’acquisizione del Maglificio Calzificio Torinese nel 1994 e la quotazione in Borsa nel 1999". (Torino Cronaca)
Chiamatemi Mr. «Sborsai 8-9 milioni di euro. (Corriere della Sera)
BasicNet brilla a Piazza Affari. Alle ore 10.42 il titolo guadagnava il 36,3% a 5,22 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 5,22 euro e un massimo di 5,82 euro. (SoldiOnline.it)
Lo storico marchio di giacche K-Way che dal 1965 proteggono dalla pioggia apre le porte al fondo Permira. Il corrispettivo versato dal private equity (con i consulenti di EY) sarà al closing tra 180 e 190 milioni e il gruppo con base a Torino si è impegnato a garantire un prestito soci di 65 milioni. (Corriere della Sera)
produttore di abbigliamento sportivo, scarpe e accessori FTSE Italia All-Share (LA STAMPA Finanza)