Da “mai con il Pd” a “finalmente con il Pd”: i cinquestelle calabresi benedicono la svolta di Conte
Alla fine il Movimento 5 stelle ha ucciso il padre. Beppe Grillo è stato di fatto licenziato al termine dell’assemblea costituente che si è conclusa domenica a Roma. Giuseppe Conte ha vinto su tutta la linea. La base del M5S con il 63% di sì, ha fatto fuori il garante e fondatore Beppe Grillo, ha dato il via libera all’alleanza con il centrosinistra, seppur vincolando il tutto ai programmi, e superato il tetto dei due mandati. (LaC news24)
Ne parlano anche altri giornali
Il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, ha convocato gli iscritti per una nuova sessione di voto on line, dopo la richiesta del garante Beppe Grillo di far ripetere la consultazione. (Tiscali Notizie)
Alessio Villarosa, ex deputato M5S ed ex sottosegretario all’Economia, tra le persone rimaste vicine al fondatore, torna in campo e s… Lo dicono i numeri». (la Repubblica)
Il laboratorio si inserisce nel contesto del progetto Civic Up – promosso dall’Associazione Antiracket Lamezia Ala in collaborazione con la Fondazione Trame ETS, e sostenuto dai fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese – che ha visto la partecipazione di giovani in un ciclo di attività formative su temi cruciali per la società civile. (Corriere di Lamezia)
Tutto inutile quello che è stato deciso dalla base pentastellata lo scorso weekend: gli iscritti al Movimento torneranno a votare online dal 5 all'8 dicembre. (il Giornale)
Ieri Giuseppe Conte ha riunito d’urgenza il consiglio nazionale: due ore per stabilire la data della votazione (dal 5 all’8 dicembre) e per cercare di delineare una strategia. MILANO Mosse e contromosse. (Corriere della Sera)
Per certi versi e a conti fatti, nulla di nuovo sotto il sole. Una speci… (la Repubblica)