Addio a Luigi Albertelli: sue le musiche di Goldrake e Capitan Harlock

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Addio a Luigi Albertelli, musicista italiano famoso per aver creato le sigle dei leggendari cartoni animati degli anni ’80.

Ha scritto pagine molto importanti della storia della musica italiana e, con le sue canzoni, ha tenuto compagnia a più generazioni.

Fra i suoi tantissimi successi, le sigle di Ufo Robot, Furia, Goldrake, Remi, Anna dai capelli rossi oltre anche a Zingara, Ricominciamo, Non voglio mica la luna, Un corpo e un’anima, Piccola e fragile, La notte dei pensieri

Naivo di Tortona, paroliere e autore televisivo, è scomparso a 86 anni. (TerzoBinario.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi su feedpress. (Zazoom Blog)

Oltre a un’approfondita carriera musicale, Albertelli poteva vantare anche un passato da nazionale azzurro di atletica leggera, dopo essere diventato campione italiano nella staffetta 4×400. (Telecity News 24)

Il contenuto del sito web swissinfo. Qualunque utilizzo dei contenuti del sito web diverso da quello previsto in precedenza, in particolare la distribuzione, la modifica, la trasmissione, la conservazione e la copia richiede la previa autorizzazione scritta di swissinfo. (tvsvizzera.it)

Il tuo teschio è una bandiera. che vuol dire libertà,. Vola all’arrembaggio. però un cuore grande hai… Aveva 86 anni, era originario di Tortona (Alessandria). (Barbadillo)

Nella sua lunga carriera, però, Albertelli collezionò moltissimi successi anche fuori dal contesto televisivo Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Luigi Albertelli, autore di moltissimi successi televisivi e discografici. (il Fatto Nisseno)

?Addio a #LuigiAlbertelli, autore di indimenticabili successi scritti per #MiaMartini, #Drupi, #Milva, @mina,… - zazoomblog : Addio a Luigi Albertelli paroliere di mille canzoni: da Goldrake a Ricominciamo - #Addio #Luigi #Albertelli… - infoitcultura : Addio a Luigi Albertelli, autore di molte canzoni della nostra infanzia - infoitcultura : Luigi Albertelli: addio al paroliere dietro la sigla di Goldrake (e non solo) - Addio a Luigi Albertelli, paroliere di mille canzoni: da Goldrake a 'Ricominciamo' (Di domenica 21 febbraio 2021) L ultimo suo racconto stato pubblicato nel giorno della sua morte, a 86 anni, a Tortona (Alessandria), dove era nato, da una famiglia piacentina. (Zazoom Blog)