La crisi contagia Mercedes: “Costretti a tagliare i costi di diversi miliardi di euro l’anno”

La crisi contagia Mercedes: “Costretti a tagliare i costi di diversi miliardi di euro l’anno”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Dopo Volkswagen anche Mercedes annuncia l'intenzione di tagliare i costi a causa della crisi del settore che automotive. «Nei prossimi anni dovremo ridurre i nostri costi di diversi miliardi di euro all'anno», ha annunciato una portavoce del gruppo secondo quanto riporta Dpa. Il gruppo non ha ancora fatto chiarezza sui dettagli del piano di risparmi, lasciando aperta anche la questione se siano previsti tagli del personale. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo un terzo trimestre difficile, caratterizzato da una flessione degli utili e da una diminuzione della domanda, in particolare in Cina, il gigante automobilistico Mercedes-Benz ha annunciato una riduzione dei costi di diversi miliardi di euro all'anno nei prossimi anni. (Virgilio)

Il comparto automotive tedesco sta attraversando un periodo di problematicità, con uno scenario economico mondiale incerto che mette a dura prova le imprese del settore. In questo contesto, Mercedes ha comunicato un significativo programma di riorganizzazione volto a diminuire sensibilmente le spese. (QN Motori)

Non solo Volkswagen . L'industria automobilistica tedesca attraversa una fase di difficoltà, con un contesto economico globale incerto che mette a dura prova le aziende del settore. L'obiettivo è di ottenere risparmi per diversi miliardi di euro all'anno, come confermato da una portavoce dell'azienda all'agenzia di stampa Dpa. (Auto.it)

Crisi auto, Stellantis e Mercedes annunciano tagli ai costi. Rischio licenziamenti

«Nei prossimi anni ridurremo i nostri costi di diversi miliardi di euro all'anno», ha detto alla Dpa una portavoce del gruppo. La casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz ha dichiarato che intende tagliare i costi a seguito di una «attività debole». (Corriere della Sera)

La portavoce non ha voluto dire se Mercedes-Benz stia prendendo in considerazione l’ipotesi di licenziamenti, né ha specificato in quale settore dell’azienda i tagli ai costi ricadrebbero. «Nei prossimi anni ridurremo i nostri costi di diversi miliardi di euro all’anno», ha dichiarato alla Dpa una portavoce del gruppo. (Il Sole 24 ORE)

La crisi dell’automotive continua a colpire le aziende del settore. Dopo Volkswagen, anche Mercedes-Benz annuncia l'intenzione di tagliare i costi. (Sky Tg24 )