Cos’è e come funziona SearchGPT

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

SearchGPT è stato ufficialmente annunciato e lanciato da OpenAI. Si tratta di uno strumento basato sull’intelligenza artificiale a lungo atteso dagli utenti del web, poiché promette di rivoluzionare la ricerca online. Si tratta, infatti, di un vero e proprio motore di ricerca che, sfruttando l’AI, è in grado di fornire alle persone che lo utilizzano delle risposte veloci, tempestive, complete e soddisfacenti. (Fastweb Plus)

Su altri media

SearchGPT di OpenAI promette di rivoluzioanre la ricerca online, fornendo risposte precise e pertinenti con link alle fonti, migliorando l’esperienza utente e creando nuove opportunità per editori e consumatori di contenuti. (Digitalic)

Quello per il momento rimane l'inattaccabile monopolio di Google, pian piano si sta circondando di tante alternative, perlomeno dal punto di vista dell'offerta: i chatbot si stanno attrezzando per effettuare le ricerche online. (Corriere della Sera)

La nuova funzione di ricerca di ChatGpt offre risultati aggiornati in tempo reale su sport, quotazioni azionarie, notizie, meteo e molto altro, grazie a una ricerca web in tempo reale e collaborazioni con fornitori di notizie e dati. (CorCom)

Gratis anche in Italia la modalità Vocale Avanzata di ChatGPT. Parlare con l’IA come con un amico

Sam Altman Volete iscrivere il vostro sito al canale news e ricevete come risposta un “no”. Alla richiesta di spiegazioni verrà ribattuto un “se vuoi sapere perché leggiti le regole”, che ovviamente sono tante e, spesso, incomprensibili. (il Giornale)

Chatgpt ora può cercare sul web in modo molto più efficace rispetto al passato, combinando i vantaggi di un’interfaccia in linguaggio naturale con l’accesso a fonti aggiornate come notizie, quotazioni azionarie, risultati sportivi e altro ancora. (Industria Italiana)

OpenAI ha annunciato la disponibilità in Europa della modalità Vocale Avanzata di ChatGPT anche per gli utenti con il piano gratuito. In Italia ChatGPT parlerà all’utente nella nostra lingua. (DDay.it)