Sagre a settembre 2024, le feste e gli eventi migliori regione per regione
Video suggerito A cura di Arianna Colzi 2 Con settembre per molti si chiude la stagione estiva. Le persone che sono partite per le vacanze tornano in città, la routine di tutti i giorni ricomincia e in tanti iniziano già a pensare all'autunno. Sia per coloro che sono ancora in ferie, sia per è già tornato alla vita di tutti i giorni, le sagre a settembre animeranno quasi tutte le regioni d'Italia. Dalla Lombardia alle Marche, passando per la Campania e Sardegna, cibo, danza, musica e tradizioni riempiranno i weekend di tante città italiane: ecco il programma. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre fonti
Ma anche della polenta, del ciauscolo, dello stoccafisso e della birra. Cucina del territorio, esperienze per il palato accompagnate da musica live e spettacoli, ma anche un grande omaggio al vino, considerando il periodo di vendemmia. (il Resto del Carlino)
Cenare nel ristorante “Il Lusso della Semplicità” di Alessandro Borghese a Milano è un’esperienza riservata a chi desidera vivere una serata all’insegna del gusto e dell’eleganza. Il celebre chef televisivo ha ideato un menu che mescola tradizione e innovazione, giocando con ingredienti di alta qualità per creare piatti che riflettono la sua visione culinaria. (Proiezioni di Borsa)
Prova le eccellenze enogastronomiche regionali durante le sagre in Toscana a settembre 2024: manifestazioni popolari che celebrano tradizioni secolari e prodotti regionali Uno dei migliori modi per gustare i piatti tipici del nostro territorio è correre subito in macchina e dirigersi vesro una delle tantissime sagre in Toscana a settembre 2024. (TuscanyPeople)
Si preannuncia un weekend ricco di eventi e manifestazioni, da nord a sud della penisola. Per chi è in cerca di qualche consiglio, abbiamo selezionato le migliori sagre e gli appuntamenti da non perdere per salutare la fine delle vacanze con una gita fuori porta all’insegna delle tradizioni e dell’enogastronomia. (SiViaggia)
Le sagre di Torino e del Piemonte ci faranno compagnia anche nel fine settimana del 7 e 8 Settembre 2024 con tanti appuntamenti enogastronomici, feste popolari, mercatini e fiere per addolcire il rientro dalle vacanze estive. (Guida Torino)
Non solo il vino che a settembre fa da padrone, con festival che mettono in risalto le migliori produzioni enologiche nazionali, ma anche rassegne dedicate al pesce fresco dell'Adriatico, congressi scientifici mondiali e sagre tradizionali che animano le piazze di borghi e città. (CiboToday)