"Apocalittico", l'incendio a Los Angeles divora tutto: le immagini shock

Almeno cinque persone sono morte nei violenti incendi che infuriano intorno a Los Angeles, in California, e che ora minacciano il distretto di Hollywoo. È stata ordinata l'evacuazione della zona mentre ieri sera le fiamme hanno cominciato a divorare le colline, a poche centinaia di metri dall'Hollywood Boulevard e dal famoso Teatro Cinese. Il quartiere di Pacific Palisades a Los Angeles è stato completamente evacuato ed è ora una "città fantasma", ha riferito Leigh Waldman della Cnn. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Diverse celebrità hanno parlato pubblicamente sui social raccontando di aver dovuto lasciare le loro abitazioni: tra essi l'attore James Woods, scoppiato in lacrime sulla Cnn dopo che la sua casa a Pacific Palisades è andata distrutta nell'incendio. (leggo.it)

"Abbiamo più di 2.000 ettari bruciati e l'incendio sta crescendo", ha dichiarato ai giornalisti il capo dei vigili del fuoco della contea di Los Angeles, Anthony Marrone, stimando che "1.000 edifici sono stati distrutti". (la Repubblica)

"Dopo essere rientrato questa sera da Los Angeles, dove ha incontrato la polizia, i vigili del fuoco e il personale di emergenza che stanno combattendo gli storici incendi, e aver approvato una dichiarazione di grave disastro per la California, il presidente Biden ha deciso di cancellare il suo imminente viaggio in Italia per rimanere concentrato sulla direzione della risposta federale nei prossimi giorni", si legge nella nota. (Liberoquotidiano.it)

Los Angeles: ecco ciò che resta della villa di Paris Hilton

Sale a 5 il bilancio delle vittime accertate negli incendi che hanno messo in ginocchio la metropoli californiana. Los Angeles continua a bruciare. (Virgilio Notizie)

Gli incendi che stanno imperversando nell'area di Los Angeles hanno raggiunto anche le colline di Hollywood, minacciando uno dei luoghi più iconici della città californiana. Decine di migliaia di persone sono state raggiunte da un ordine di evacuazione da parte delle autorità locali, con gli incendi che distano ormai solo poche centinaia di metri dalla Hollywood Walk of Fame. (Il Sole 24 ORE)

Paris Hilton ha raccontato di aver visto la sua villa sul lungomare di Malibu bruciare in diretta tv in un emozionante post sui social media pubblicato mercoledì. (Corriere TV)