Venezia, fuochi d’artificio cadono sulla folla alla festa di Malamocco: diversi feriti, tra ustioni e contusioni per il fuggi fuggi

Caos domenica sera a Venezia per la festa della Madonna della Marina, a Malamocco. I fuochi d’artificio sparati per le celebrazioni sono finiti sulla folla, scatenando il panico e causando diversi feriti, anche se non gravi. I carabinieri hanno raccolto la versione degli organizzatori, gli operatori che hanno azionato i fuochi d’artificio e vari partecipanti. L’indagine cercherà di ricostruire la dinamica e le cause dell’incidente. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha fatto sapere la pagina Instagram venezia_non_e_disneyland, che ha aggiunto che si sono registrati 13 i feriti, di cui 11 medicati sul posto, mentre per 2 è stato necessario recarsi in ospedale. (la Repubblica)

Luciano Gardin, titolare della ditta specializzata in spettacoli pirotecnici Pirolux di Padova, non trova una spiegazione all’incidente capitato domenica notte alla sagra di Malamocco che ha provocato una dozzina di feriti a causa di bruciature e… Sto male per quanto accaduto, chiedo scusa a tutti. (La Nuova Venezia)

Paura la notte scorsa durante una sagra nell’isola veneziana di Malamocco: alcuni fuochi d’artificio sono caduti tra la gente, provocando panico e ustioni ad alcuni degli spettatori. Sarebbero almeno una decina le persone che hanno riportato ferite da bruciatura, tra cui anche bambini. (MeteoWeb)

Fuochi d’artificio sulla folla a Venezia, il video del panico tra gli spettatori: bimbo ricoverato con ustioni

Alcuni fuochi d’artificio, fatti partire alla sagra di Malamocco, sono caduti sugli spettatori provocando diversi feriti. È successo nell’isola del Lido di Venezia: il video con le grida delle persone spaventate dalle esplosioni è subito diventato virale. (Virgilio Notizie)

L'esplosione, le grida e la fuga: il video dei fuochi d'artificio caduti tra la gente alla sagra (La Nuova Venezia)

Altre persone ferite sia per bruciature sia per traumi da schiacciamento riportati nel caos che si è scatenato dopo che i fuochi sono andati fuori controllo durante la festa della Madonna di Marina nell’isola di Malamocco (Fanpage.it)