L’horror show che non finisce da solo

Non c’è solidarietà umana né lealtà di coalizione dietro la sguaiata difesa che Meloni fa di Salvini, accusato di un reato assai grave, compiuto e rivendicato sotto gli occhi dell’opinione pubblica quando il capo della Lega era in una stanza a palazzo Chigi e l’attuale presidente del Consiglio all’opposizione. Ogni giorno e in ogni occasione possibile, che si tratti di nomine o scelte politiche importanti, i due si danno infatti battaglia in una perenne campagna elettorale all’interno dello stesso bacino di consenso. (il manifesto)

Su altre fonti

Accuse non inedite per Salvini, già imputato a Catania per una vicenda analoga (il … (la Repubblica)

Con la richiesta di condanna a 6 anni dei pm di Palermo sul processo Open Arms e dopo il video in cui si «dichiara colpevole di aver salvato l’Italia» Matteo Salvini, vicepremier, ministro delle infrastrutture e trasporti e leader leghista vuole ancora il colpo di teatro. (Open)

Matteo Salvini appare in giacca nera e camicia bianca, senza cravatta, per rispondere ai magistrati di Palermo che chiedono per lui sei anni di reclusione per la vicenda Open Amrs. D'altra parte, il messaggio contenuto nelle parole è netto, e asciutto. (Il Dubbio)

Salvini ed in particolare della Procura della Repubblica di Palermo che hanno rassegnato, con (Adnkronos)

Il Cdr di RaiNews all’attacco sulla scelta di mandare in onda l’intero video di Matteo Salvini che commenta la richiesta di sei anni di carcere nei suoi confronti fatta dalla procura di Palermo nel processo Open Arms. (la Repubblica)

La Procura di Palermo ha chiesto sei anni di carcere per Matteo Salvini sul caso Open Arms. La sentenza è attesa entro la fine dell'anno. (Fanpage.it)