DAL BALLOTTAGGIO AL FUTURO SINDACO DI LECCO. LA DIRETTA. GATTINONI VINCE SU CIRESA
Ore 15.41 – Dato parziale dal comitato Gattinoni: Ciresa 5.733 – GATTINONI 5.845. Ore 15.37 – Gattinoni avanti 3.192 voti a 3.157.
Mauro Gattinoni è il nuovo sindaco, supera Ciresa di soli 31 voti.
Ore 16.20 – Si festeggia la vittoria di Gattinoni: “Con la gentilezza si vince sempre!”. Ore 16.10 – Mauro Gattinoni è il nuovo sindaco di Lecco.
Ore 15.51 – Superati i tre quarti dei seggi scrutinati, leggero vantaggio di Ciresa con 7.655 voti, Gattinoni 7.533.
Se confermato sarebbe inferiore al 64% del primo turno ma si resta in attesa di quello che verrà diramato a breve dal Ministero dell’Interno. (Lecconews)
La notizia riportata su altre testate
La strategia. E alla domanda se, alla luce del risultato finale, farebbe altre scelte, Valsecchi taglia corto: «Abbiamo salvato la nostra storia, abbiamo salvato il nostro progetto civico. A partire da quella che sarà la composizione della giunta, da cui si intuiranno le scelte strategiche di Gattinoni (La Provincia di Lecco)
Mauro e Peppino ora che siete al governo di questa preziosità e ricchezza ricordatevi di mettere questa Sacra Bellezza in ogni vostra scelta, in ogni vostro gesto. (Prima Lecco)
Mi permetto di stigmatizzare chi ha lavorato per dividere e contrapporrsi in ogni modo: oggi inizia un modo diverso di fare politica. Sono tutti uguali, al secondo turno non ci sono sigle e apparentamenti che tengano, nessuno può intestarsi un vantaggio rispetto agli altri». (LeccoToday)
L’altra è il ricorso che la coalizione di centrodestra è intenzionata a presentare, cosa che avverrà, fanno sapere, dopo il decreto di nomina del sindaco ed entro i trenta giorni successivi, così come previsto per legge. (Lecco Notizie)
Ma in generale dove il nuovo sindaco Gattinoni ha sconfitto Ciresa? LEGGI ANCHE. Ballottaggio a Lecco: Mauro Gattinoni nuovo sindaco di Lecco per 31 voti. (Prima Lecco)
I Lecchesi hanno scelto Mauro Gattinoni come sindaco facendolo prevalere con 31 voti di preferenza. Quello che avrebbe costituito, se non il nuovo, almeno l'alternativo che avanza, non è piaciuto alla maggioranza dei Lecchesi che hanno preferito la conservazione. (ResegoneOnline)